11 novembre 2022

11 anni di In Central Perk

Per due anni di fila, il mio inconscio mi ha portato a dimenticarmi del compleanno di questo vecchio blog.
Ma come potevo mancare la grande occasione visto che siamo l'11/11 e In Central Perk compie 11 anni, degni di una cabala?


Undici anni che si sentono tutti, nella crisi che avvolge la blogosfera fagocitata e dimenticata a favore dei social.
Ma undici anni in cui, nonostante qualche acciacco, qualche paturnia e qualche momento di scoramento, resisto perché questa è casa mia e una visione non è completa se non la riporto, a parole mie, qui.

Inutile lamentarsi, anche perché lentamente i 2 milioni di visualizzazioni chissà come li ho sfondati.
E con i social sto cercando di convivere, cercando una mia identità, anche se poi deve sottostare alle decisioni di un algoritmo a cui non si comanda.

Ma oggi si festeggia, e cercando di scervellarmi su come farlo per bene, su cosa il numero 11 poteva richiamare, il giovine dal passato calcistico non poteva che suggermi un bel modulo.
Eccola schierata la mia squadra delle serie TV, quella su cui punterei per vincere una coppa, un campionato, o semplicemente con cui affronterei la fantomatica isola deserta.


PORTIERE

A difendermi quotidianamente dalle brutture del mondo da quando ancora andava in onda su Rai3

DIFESA

Abbiamo le mie serie-conforto, quelle di cui ogni tanto riguardo qualche episodio giusto per tirarmi su, o ancora più giù.

CENTROCAMPO

Le serie che sono una sicurezza, solide, da rivedere in blocco.

ATTACCO

Il podio che sbandiero da sempre, in cui c'è ovviamente una sola PUNTA


Lo so, lo so, mancano titoloni, mancano le novità in corso -che chissà però se resisteranno al tempo-, ma queste sono le mie scelte.

Come da tradizione non potevo non giocare assieme.
E ho costruito un piccolo quiz con domande che riguardano proprio queste serie TV con cui allietare la vostra giornata.

quiz dei compleanni passati sono ancora attivi e ci si può giocare QUI e QUI e QUI e QUI e QUI e QUI.

Ora, via al divertimento!






Grazie per aver festeggiato assieme, per passare da queste parti, per dare un senso al mio ostinarmi a scrivere di questa passione che è il cinema, da 11 anni a questa parte.

18 commenti:

  1. Non guardando serie, ahimé, non posso partecipare al quizzone ma ti faccio lo stesso un sacco di auguri! Continua così perché sei uno dei blog che seguo con più piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Bolla, spacciatrice di brividi :)
      Dopo anni di quiz filmici, sono andata sulle serie questa volta. Trovare le mie 11 era più facile.

      Elimina
  2. Sono una Monica! D'altra parte da Springsteeniano chi potevo essere ;-) Complimenti per il bloggeranno palindromo, per la continuità nel tempo e nello spazio offerto dalla rete, continua così, si sente il bisogno di blog così. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie veterano Cassidy! Le serie in campo -anche se non di basket- sono abbastanza nelle tue corde dai, a parte le adolescenziate a cui non riesco a rinunciare :)

      Elimina
  3. Auguri! Simpatica l'idea della squadra di calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Le proposte del giovine erano il calcio o un rifacimento di Ocean's Eleven. Direi che questa è stata più facile da realizzare graficamente :)

      Elimina
  4. Con grande amore ho letto il tuo blog fin dall'inizio della tua avventura.

    RispondiElimina
  5. Sono una Phoebe ed è verissimo! Tantissimi auguri e continuiamo a resistere stoici a questa blogosfera sofferente ma ancora vitale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, grazie!
      Resistiamo, e devo impegnarmi di più anch'io, che commento poco in giro per mancanza di tempo quando si sa, noi blogger viviamo anche di commenti :)

      Elimina
  6. Auguri, anche se in ritardo. Commento meno, complice una routine a cui sto facendo fatica ad abituarmi, ma giuro che ti leggo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un male che ci accumuna, e la velocità dei social non ci è di aiuto a capire cosa vedere/cosa ne pensiamo. Ma nel nostro piccolo, resistiamo. Grazie!

      Elimina
  7. Innanzitutto Auguri, e pensa, sono diventato Phoebe, solo per dedicarti "Gatto rognoso" :D

    RispondiElimina
  8. Anch'io sono negato per le serie tv... ma gli auguri (anche se in ritardo) te li faccio con grande piacere: nella mia blogroll questo tuo spazio è sempre il primo della lista! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sauro! Sono una solitaria scribacchina, ma non mi sento sola in questo anniversario :)

      Elimina
  9. Sono una Phoebe, infatti ho dei seri problemi di memoria. E infatti mi dimentico pure il bloggheanno di Pensieri Cannibali. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con molte serie cannibali in squadra, non me lo aspettavo!
      A volte, però, dimenticare compleanni sempre più "vecchi" non è un male.

      Elimina