5 ottobre 2023

Le Novità della Settimana al Cinema e in Streaming

Se le uscite più interessanti sono quelle che mi sono sfuggite la scorsa settimana, si sente che si sta cercando di far posto a Scorsese.
Qualche chicca da scovare, comunque c'è:

Flora and Son
- su AppleTV+
Come sempre Apple pubblicizza così male i suoi prodotti che del nuovo film di John Carney parlo con una settimana di ritardo.
Ancora una volta al centro c'è la musica, quella che porta ad avvicinarsi una madre single e arrabbiata e un figlio adolescente e problematico nell'Irlanda proletaria.
Di mezzo, anche un insegnate di chitarra dall'aspetto di Joseph Gordon-Levitt.

Sick of Myself
Commedia nera norvegese su quanto si è disposti a spingersi per attirare attenzione.
Nella fattispecie, assumere un farmaco pericoloso.
Presentato a Cannes, non vedo l'ora di scoprirlo.

L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
La storia di Harold, che attraversa l'Inghilterra a piedi per sostenere un'amica malata di cancro.
Il romanzo di Rachel Joyce è uno dei libri che più ho regalato, il cast composto da Jim Broadbent, Penelope Wilton è quello giusto.

Fair Play
- su Netflix
Un thriller nel mondo della finanza dove l'equilibrio di una coppia viene messo in discussione da una promozione.
Alden Ehrenreich e Phoebe Dynevor sono affascinanti al punto giusto, ma quando Netflix punta sulle scene bollenti per la promozione non è mai un buon segno.

L'Esorcista - Il Credente
Un altro sequel del grande classico di Friedkin?
Sì.
E questa volta ci si cimenta David Gordon Green.

Nowhere
- su Netflix
Altra dimenticanza della scorsa settimana, che non sempre le produzioni spagnole di Netflix brillano.
Come sopravvivere sopra un container nel mare aperto e incinta? Soprattutto in un mondo che proibisce nuove gravidanze?
Certificato da Cassidy, lo si vedrà.

Totally Killer
- su PrimeVideo
Un horror leggero leggero che mescola uno spietato serial killer di sedicenni con i viaggi nel tempo?
Con Kiernan Shipka, quasi quasi...

La Moglie di Tchaikovsky
Coproduzione russa a raccontare della travagliata vita privata del compositore, con tatto e eleganza.
Il film d'essai della settimana.

Nata per Te
Ispirato alla storia di Luca Trapanese, padre adottivo di una bambina con Sindrome di Down che ha sfidato le istituzioni in quanto single e omosessuale.
Forse i tempi sono prematuri, ma tant'è.

Arkie e la Magia delle Luci
Scarygirl diventa un film, non così promettente, non così entusiasmante.
Per famiglie disperate.

6 commenti:

  1. Ben felice che il vincitore dello scorso ToHorror, ovvero "Sick of Myself" esca finalmente in sala. "L'esorcista" nuovo esce già questa settimana? Ricordavo il 12 ottobre, in ogni caso mi sono segnato "Totally Killer", Slasher e viaggi nel tempo, roba mia. Fammi sapere se ti ho consigliata bene con "Nowhere". Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sick of myself viene messo nelle commedie, non so come prepararmi a questo punto... Lo slasher l'hanno venduto bene anche a me, anche se lo immagino leggero leggero o poco più.

      Elimina
  2. Sick of Myself è uno spettacolo, la vera chicca dell'ultimo Tohorror (mi permetta Cassidy una precisazione da PDF: Ha vinto il premio del pubblico, quello ufficiale è andato a quella schifezza di Skinamarink). Totally killer è già venduto, idem L'esorcista, col recupero stasera di Talk to Me mi farò una bella tirata horror, nell'attesa dell'adoratissimo Martin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza volerlo, sto segnando anch'io più horror del dovuto (anche se Sick of Myself non mi spaventa troppo, commedia nera, mi fido di MyMovies vero?), ma l'Esorcista no, non mi tenta. Con gli Usher in arrivo la prossima settimana mi ritengo già bella impegnata!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ecco, vedi, di Netflix non mi fido più e quando punta solo sulle scene hot abbasso le antenne.
      Darò una chance a Alden Ehrenreich allora, grazie!

      Elimina