21 febbraio 2013

Silenzio in Sala

In attesa degli Oscar, la cui nottata sta finalmente per arrivare, al cinema continuano ad arrivare interessanti novità. Sono due i film che hanno qualche nomination, ma anche gli altri non sono da disdegnare!
Ecco cosa non perdere:

Anna Karenina 
Il nuovo adattamento del capolavoro di Tolstoj è affidato alla regia esperta di Joe Wright (Orgoglio e pregiudizio, Espiazione) e a una protagonista d'eccezione come Keira Knightley. Con loro Jude Law, a riproporre l'indimenticabile storia d'amore tra Anna e Aleksej, in un'ambientazione teatrale e una messa in scena che sapranno stupire.





The Sessions 
Mark, colpito dalla polio da bambino e capace di muovere solo la testa, decide di esplorare il mondo del sesso. Assieme a un terapista, inizia a scoprire il suo corpo, instaurando con la donna un rapporto che sembra andare oltre il lavoro. Una splendida Helen Hunt (candidata all'Oscar) e un meraviglioso John Hawkes a dar vita ad un film tenero e spiazzante che sa divertire e commuovere.
Qui la recensione.




Gambit 
Dalla sceneggiatura dei fratelli Coen, Michael Hoffman con Colin Firth, Cameron Diaz e Stanley Tucci ci porta nel mondo dell'arte. Protagonista è infatti un curatore di mostre che decide di aggirare un cliente vendendogli un falso Monet. Ovviamente, la truffa non sarà così semplice.






Gangster Squad
Los Angeles, fine anni '40. La città è nelle mani del malavitoso Mickey Cohen, pronto a sconfinare fino a Chicago. Un agente della polizia non è però parte del giro di corruzione che sembra infinito e mette insieme una squadra per sabotare le azioni del boss. Uno degli infiltrati finirà, inevitabilmente, per innamorarsi della donna di Cohen. Con un cast come Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Anthony Mackie, Josh Brolin ci si aspetta tanto, ma il rischio "frasi ad effetto/tanta azione/nulla di più" c'è.




Beautiful Creatures
In un paesino d'America un ragazzo in lutto si innamora di una strega malvagia e osteggiata dal resto degli abitanti. Il loro amore si nutre della passione comune per la lettura, ma farlo sopravvivere non sarà così semplice. Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum tra i protagonisti per un film che bussa alle porte della fantasia.





Captive
2001. Un manipolo di terroristi fa ingresso in un hotel in un'isola delle Filippine, prendendo i turisti presenti come ostaggi. Le trattative per avere favori politici e militari si arenano dopo poco mentre i sopravvissuti continuano ad essere tenuti in scacco nella giungla filippina. Saranno liberati dopo un anno di perenne fuga. Brillante Mendoza con Isabelle Huppert dà vita a fatti realmente accaduti.

3 commenti:

  1. Di cose interessanti che ne sono questo mese...
    A parte Beautiful Creatures

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa, sperando di farti cosa gradita, ho nominato il tuo bellissimo blog per The Versatile Blogger Award, se vuoi qui al link del mio blog ti spiego tutto :-)

    http://labambinacolcappottoazzurrocielo.blogspot.it/2013/02/the-versatile-blogger-award.html

    Complimenti!
    Monica

    RispondiElimina