21 luglio 2013

Rumors Has It - Le News dal Mondo del Cinema

Si inizia con il botto, con l'attesissimo trailer del nuovo film di Steve McQueen. Dopo i capolavori Hunger e Shame, il regista ci incanta con 12 year a slave:



Grossi impegni all'orizzonte per David Fincher! Il regista primo nella storia ad essersi aggiudicato una nomination agli Oscar, agli Emmy (House of Cards) e ai MTV Video Music Awards (per il video di Suit & Tie) è pieno di progetti. Accantonato per il momento l'adattamento di 20.000 leghe sotto il mare con la Disney (dopo l'abbandono di Brad Pitt), il regista si butta a capofitto in Gone Girl, tratto dall'omonimo romanzo del 2012 di Gillian Flynn. Accanto al protagonista Ben Affleck potrebbe esserci Rosamunde Pike ad interpretare la moglie che scompare nel nulla lasciando il marito in balia dei sospetti della polizia. Le riprese inizieranno a breve, nel frattempo si conferma che Fincher dirigerà anche il secondo capitolo della trilogia di Stieg Larsson sempre con Daniel Craig.

Doppi impegni anche per Jake Gyllenhall. L'attore sarà infatti protagonista sia di Everest, storia della scalata alla montagna più alta del mondo raccontata da Jon Krakauer (lo stesso di Into the Wild) assieme a Josh Brolin, John Hawkes e Jason Clarke, che di Nightcrawler, in cui sarà un giornalista freelance di cronaca nera che si muove nelle notti di Los Angeles.

Altro trailer, altro film che si aspetta con ansia. Si tratta della nuova fatica di Miyazaki The Wind Rises:



Una coppia di attori di altissimo livello potrebbe lavorare assieme. Sono molti i rumors che vedono Jessica Chastain e Javier Bardem interessati a una storia di corruzione e finanza negli anni '80. Il motivo? A firmare e dirigere A Most Violent Year ci sarebbe J.C. Chandor, lo stesso di Margin Call.

Brutte notizie sul fronte Chronicle 2. Il sequel della sorpresa dello scorso anno vede infatti un cambio di rotta sia alla scrittura che alla regia con Max Landis e Josh Trank fuori dal progetto. L'idea dello sceneggiatore di una svolta molto dark per i ragazzi dai superpoteri non ha convinto la Fox che ha quindi deciso di affidare il tutto ad altri.

Si aggiunge anche Ben Whishaw (Bright star) al già interessante cast (Chris Hemsworth, Cilliam Murphy, Brendan Gleeson) di In the heart of the sea. Il nuovo film di Ron Howard (che sarà a Venezia con Rush mentre si appresta ad adattare anche Inferno di Dan Brown) racconterà la storia che ispirò Melville per Moby Dick. All'attore inglese l'importante peso di vestire i panni dello scrittore.

Spazio ora alle serie TV. E' in corso infatti a San Diego il Comic-Con in cui come sempre anticipazioni e trailer la fanno da padrone.
Ecco quindi la preview della seconda stagione di Vikings:



Sempre la seconda di Banshee:



E la quarta di The Walking Dead che inizierà il 13 ottobre:

2 commenti:

  1. il trailer della quarta di Walking Dead mi ha causato orgasmi multipli XD, peccato però che non si vede nemmeno per un secondo il MITICO Governatore.

    Bello anche il trailer di 12 years of Slave, ho piena fiducia in McQueen e son ben felice che il grande Fincher dirigerà il secondo capitolo di Millennium

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho voluto far play su nessuno dei trailer delle serie tv, paura di spoiler e di crearmi troppe attese, visti i mesi che ancora mancano :(

      Elimina