18 giugno 2018

Calendario Serie TV - Estate 2018

Ammettiamolo fin da subito: quest'estate sarà da passare al sole, perché poche sono le serie TV meritevoli del nostro tempo sul divano.
Quelle che meritano, però, tra ritorni e esordi sono decisamente importanti, siete avvertiti: agenda alla mano per appuntarle!

RITORNANO

Preacher
Stagione: 3
Quando: 24 giugno
Dove eravamo rimasti: Recensione s02
Trailer



Glow
Stagione: 2
Quando: 29 giugno
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione s01
Trailer


Orange is the New Black
Stagione: 6
Quando: 27 luglio
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione s05
Trailer


Better Call Saul
Stagione: 4
Quando: 6 agosto








FANNO IL LORO ESORDIO

Strange Angel - 14 giugno (CBS)
La storia del geniale scienziato Jack Parsons, tra gli inventori e innovatori dei razzi spaziali ma anche interessato all'occultismo e adepto di Aleister Crowley. Con Rupert Friend e Jack Reynor.

Take Two - 21 giugno (ABC)
Il ritorno su piccolo schermo di Rachel Bilson alle prese con una serie leggera e non così originale, in cui è un'attrice in crisi e fresca di rehab che per studiare un personaggio affianca un vero detective nelle sue indagini.

Sharp Objects - 8 luglio (HBO)
Di sicuro, la serie TV più attesa di quest'estate che vede due donne al centro della scena: da una parte la scrittrice Gillian Flynn che la storia l'ha scritta, dall'altra Amy Adams che ne è protagonista. Insieme, ci raccontano di una giornalista che dopo un crollo psicologico torna nella città natale ma si ritrova ad indagare su un duplice omicidio che risveglia segreti del passato.

Castle Rock - 25 luglio (HULU)
Altra serie attesa, prodotta da J. J. Abrams e che mescola -si spera in modo sapiente- trame e personaggi dell'universo di Stephen King. C'è spazio anche per l'inquietante Bill Skarsgård.

Lodge 49 - 6 agosto (AMC)
Più volte annunciata, dovrebbe finalmente vedere la luce la serie prodotta da Paul Giamatti e che vede protagonista un giovane alla ricerca di equilibrio dopo la morte del padre. Ci proverà acquistando una casetta a Long Beach.

The Innocents - 24 agosto (Netflix)
Serie britannica prodotta per il colosso dello streaming, che racconterà della fuga di due adolescenti innamorati e della scoperta dei loro poteri speciali. Con Guy Pearce.

Jack Ryan - 31 agosto (Amazon)
Dopo essere stato protagonista di numerosi romanzi e film, il consulente della CIA nato dalla penna di Tom Clancy arriva anche sul piccolo schermo e con il volto di John Krasinski.

8 commenti:

  1. Forse, ma forse, riprendo giusto il non esaltante Glow...
    Delle altre, Sharp Objects, King e (si spera) The Innocents. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Glow proverò a dare un'altra chance visto che un po' di respiro ce lo danno le nuove serie TV. Tra le novità concordiamo, anche se The Innocents sembra troppo young adult sulla carta.

      Elimina
  2. Strange Angel e Sharp Objects mi attirano un bel po'! Ho abbandonato Preacher, ma praticamente senza una reale motivazione xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Preacher avevo faticato parecchio nella prima stagione, ma la seconda ingrana la marcia e si fa adorare, lo aspetto con più ansia del previsto. Di Strange Angel -già iniziato- si parla poco, non sembra un buon segno purtroppo...

      Elimina
  3. Certamente la seconda stagione di Glow, mentre tra le nuove sicuramente Castle Rock ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Castel Rock leggera e non così originale spero non abbia vita breve anche se non penso di includerla fra le visioni. Glow, invece, sì.

      Elimina
  4. Preacher la riprenderò solo per Joe Gilgun, purtroppo dopo una prima stagione folgorante durante la seconda mi ero uccisa di facepalm. Adorando il fumetto, vedere i personaggi così cretini e completamente fuori carattere mi fa male, davvero.

    Castle Rock la aspetto nemmeno fosse il Natale *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscendo il fumetto, io mi sono esaltata molto di più per la seconda stagione on the road, in cui si movimenta l'azione e pure i tempi. Non poter fare paragoni forse un po' mi premia :)

      Elimina