31 ottobre 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 31 Ottobre

Seconda settimana ricca di film molto promettenti, tra grandi produzioni, piccole gemme, saghe infinite e horror a tema Halloween.
Tutta questa qualità fa quasi paura.

First Man
Il Chazelle che non ti aspetti, più classico e lineare. Ovvio avere aspettative alle stelle, ma che vanno ridimensionate all'interno di un genere come il biopic e la vita di un eroe americano come Neil Armstrong.
Con Ryan Gosling e Claire Foy, ne ho già  parlato QUI
La Diseducazione di Cameron Post
Vincitore all'ultimo Sundance, il film affronta la difficile tematica del gender e della propria sessualità, all'interno di una comunità religiosa che non accetta l'omosessualità.
Chloë Grace Moretz promette scintille.
Trailer
Museo - Folle rapina a Città del Messico
Storia vera di una rapina che ha dell'incredibile ad opera di due squattrinati studenti. Ad interpretarne uno, il bellissimo Gael Garcia Bernal, che fa da garanzia.
Lo si vede.
Trailer
Millenium - Quello che non uccide
Fan di Lisbeth Salander, riecco la vostra eroina in una nuova pelle, quella della camaleontica Claire Foy, in doppia uscita questa settimana.
Io che della saga di Stieg Larsson non so nulla, aspetto di recuperare gli altri capitoli.
Trailer
Lo Schiaccianoci e  Quattro Regni
Quei film iper-digitali della Disney, che fan rivivere storie e favole ma che non riescono più ad incantarmi. Troppo in anticipo poi rispetto al Natale.
Nonostante Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman, l'appeal manca.
Trailer
Il Mistero della Casa del Tempo
Eli Roth è chiamato a ridar vita al genere horror per bambini, un po' come eran stati i Gremlins, qui si cerca di incutere brividi educativi. Cate Blanchett e il solito Jack Black fan da ciceroni, ma il tutto sembra fin troppo edulcorato.
Trailer
Ti presento Sofia
Commedia degli equivoci con lui padre rocker, la nuova fiamma che non vuole saperne di bambini e una figlia quindi da nascondere.
Remake non così richiesto di un film argentino, con il solito Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti.
Trailer
Il Presidente
La politica argentina al centro di un film argentino che sembra fin troppo argentino -e pesante- per il pubblico italiano.
Trailer
Hell Fest
Immancabile horror di Halloween, questa volta ambientato in un parco a tema horror dove un serial killer può facilmente uccidere gli ignari visitatori.
Trailer

4 commenti:

  1. Claire Foy lanciatissima, in "The Crown" si è dimostrata bravissima così come nell'ultimo Soderbergh, sono curioso di vederla nei panni di Lisbeth Salander. Ho un rapporto complicato con Chazelle ma il tema del film mi interessa, speriamo bene! Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Foy sa stupire anche con Chazelle, il suo sguardo ruba spesso la scena a Gosling. Il mio rapporto complicato è con la saga di Larsson, non so da dove iniziare, come recuperare il tutto...

      Elimina
  2. I primi due, assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosissima di sapere cosa ne pensare di questo nuovo e classico Chazelle!

      Elimina