11 novembre 2019

8 Anni di In Central Perk (e un quiz per esperti)

Sono la prima ad essere frastornata.
Otto anni che scrivo e sproloquio su queste pagine!
Tanti?
Decisamente!
Troppi?
No, non ancora.
Non finché ci sarà ancora voglia di condividere la bellezza, di consigliare e amare quello che si vede.
Certo, potrei dire che l'autunno mi sta dando il suo solito contraccolpo con poco entusiasmo, poco tempo e un certo grigiore diffuso nel dover ammettere che forse 8 anni fa speravo che il blog mi portasse a fare dell'altro, primo fra tutti a vivere di questo.
Ma non sono un'influencer, non capisco come stare sui social (la promessa dello scorso anno di aumentare i miei followers è andata a farsi benedire...), non ho voglia di pagare per capire come farlo o di dimezzare quello che scrivo per essere più visibile. E in fondo, mi accontento -no, sono felice!- di quello che ho: un lavoro che mi permette di stare comunque qui, una buona dose di belle visioni tra piccolo e grande schermo, e lettori affezionati che fanno sentire il loro affetto.
Se sono ancora qui, è sopratutto grazie a voi.
E certo, anche grazie a registi, attori, produttori che ci consegnano i loro sogni.


Bando ai sentimentalismi che sono il mio forte, torna un'usuale consuetudine per festeggiare a dovere, ovvero il QUIZ DEL BLOGGHEANNO!
Ci sono già stati altri quiz (potete rigiocarci QUI e QUI e QUI), e dopo aver rivelato vizi e virtù, segreti e dietro le quinte, mi sembrava giusto tornare a divertirsi assieme con una bella dose di citazioni random tratte dai miei film preferiti.
Sapete rispondere in modo corretto?
Fatemelo sapere, e intanto, di nuovo: tanti auguri a noi!

IL QUIZ DI IN CENTRAL PERK

19 commenti:

  1. I quiz mi annoiano. Il tuo blog è molto professionale, un punto di riferimento. Sei molto preparata. Il tuo pregio più grande è di non essere un'influencer. La vita vera, cioè il reale, è sicuramente fuori dal blog. Al primo posto metto l'amore e al secondo la qualità del lavoro che svolgi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gus! Il quiz è comunque un modo divertente per festeggiare e per mettersi alla prova. Con dentro tutti i miei film preferiti, va da sé romantici.

      Elimina
  2. Ma poi fondamentalmente, ma chissenefrega di fare influenzare qualcuno come un untore quando hai uno spazio tutto tuo che funziona alla grande, brava mi piace la tua politica e complimenti per il traguardo ;-) Oh! Non chiedermi come ha ho pure passato il test con solo due errori, merito della Wing-Woman che ogni tanto mi fa vedere anche delle cose senza le esplosioni. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava la Wing-Woman che sa mettere un po' di romanticismo oltre le botte ;)
      Grazie davvero, ogni tanto ci si abbatte per i numeri e per la poca influenza, dimenticandosi che uno spazio tutto per sé è quello che fa la differenza.

      Elimina
  3. Ho sbagliato solo due domande. Quella su La La Land mi ha tratto in inganno!
    Comunque tanti auguri a te, e che ti frega di essere un'influencer. Hanno un approccio che non mi piace, parlano alle masse come se fosse greggi di pecore. L'intimità dei blog, invece, continua a piacermi moltissimo nonostante tutto. Un salotto per pochi eletti, ma che dà un senso di famiglia.
    A gennaio ti raggiungo, saranno otto anche per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, La La Land è una piccola chicca, quella biblioteca ricordata come solo gli innamorati sanno fare mi ha stracciato il cuore anche mercoledì!

      Grazie anche a te, ospite graditissimo in questo salotto caldo in cui continuare a discutere e consigliarci titoli :)

      Elimina
  4. Buon bloggheanno!
    Mi raccomando, tieni duro e 8 anni sono ancora pochi, non sei manco in doppia cifra. E poi tanto la maturità non si raggiunge mai quindi voglio pensare che si è giovani per sempre, almeno nel caso del mio blog. :)

    Nel quiz ho sbagliato due o tre domande, ma mi esce comunque scritto che sono un esperto. Evviva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passano gli anni ma ai tuoi occhi di veterano il mio resta sempre un blog giovane, meglio per me che non s'invecchia!

      Il giovine ha fatto da quiz-tester e arrabbiandosi per gli errori commessi mi ha invitato ad abbassare la soglia della promozione troppo restrittiva, ma adesso son curiosa di sapere cos'hai sbagliato!

      Elimina
    2. La cosa del fare perno di Friends proprio non me la ricordavo...
      E a sorpresa ho mancato pure quella di La La Land. :)

      Elimina
  5. Spero che il rimpianto di non aver fatto del tuo blog una professione non ti affligga più del dovuto... io, personalmente, non ho mai avuto tale aspettativa: ho creato Solaris per dare sfogo a una passione e condividere i miei pensieri con degli amici, e tra questi ci sei ovviamente anche te! Personalmente sei una delle prime persone che leggo quando mi ritrovo a cercare recensioni di un film, e sono felice anche di averti conosciuta non solo virtualmente perchè sei una bella persona! Purtroppo la blogsfera non attraversa un buon momento, i social hanno fagocitato i blog generalisti e sopravvivano solo i siti tematici come i nostri. Siamo mosche bianche, siamo rari come i panda, ma resistiamo, almeno finchè ci andrà di farlo. Anch'io ogni tanto dico "chi me lo fa fare...", ma poi rifletto e mi convinco che questo piccolo spazio mi mancherebbe davvero tanto... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sauro! Per la fiducia e per l'amicizia, una delle poche diventata anche "reale" :)
      Il rimpianto ogni tanto si fa sentire, lo devo ammettere, ma so fare i conti su chi sono e sulle scelte fatte, e il risultato resta sempre positivo. Finché avrò questo spazio e voglia di scriverci su, non posso lamentarmi e posso dirmi soprattutto felice!

      Elimina
  6. Diciamo che anche questa volta è andata bene, anche se le citazioni non sono il mio forte, in ogni caso Auguri per questi splendidi otto anni, la metà dei quali da me "vissuti" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pietro, felice di farti compagnia e del buon risultato nel quiz ;)

      Elimina
  7. Buon compliblog Lisa 😘🎉 8 anni sono un bellissimo traguardo! Continua così! 😊

    RispondiElimina
  8. buon bloggheanno!!! Ho pezzato una domanda su Friends, ma il cibo per Joey è sacro di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!! Ma come, proprio tu mi sbagli una domanda su Friends?! Fortuna che con Joey non si può sbagliare ;)

      Elimina
  9. Buon bloggheranno, Lisa! Anche se sei molto meno tamarra di me sei sempre stata una delle mie preferite, e trovo che il tuo approccio sia sempre molto appassionato, per quanto leggero nel senso positivo. Sei la film indie dei blog. :)
    Il test non è andato troppo bene, purtroppo Friends mi ha remato contro perchè l'ho sempre visto pochissimo! Ahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ford, so di essere poco pane e salame ma le tue parole sono bellissime e inquadrano bene il mio blog:)
      Ti facevo fan di Friends, chissà perché, non mi aspettavo questa tua lacuna! Proponilo ai fordini, io ci sono cresciuta gustandolo tutte le sere a cena quando ancora andava su Rai3.

      Elimina