Al cinema e in streaming si respira aria di fine estate?
Non proprio.
Un titolone, qualche ricercatezza, e gli immancabili squali:
Alex Garland non perde tempo, a un anno da Civil War, a pochi mesi da 28 anni dopo e il suo seguito che arriverà in sala gennaio, ci riporta ai tempi di guerra, in Iraq nel 2006.
Testimonianze e ricordi dei Navy Seals qui interpretati dalle giovani promesse forse un filo troppo promesse, Kit Connor, Jospeh Quinn, Noah Centineo e Will Poulter. Diamogli fiducia.
Mal comun mezzo gaudio.
Un film tedesco che mostra come anche oltre le Alpi il sistema nazionale sanitario non sia messo benissimo, seguendo lo sfiancante turno di un'infermiera dedita al lavoro.
Anche nel Regno Unito la sanità non è messa così bene, e quando il reparto geriatrico di un ospedale dello Yorkshire rischia la chiusura, medici, infermieri e soprattutto arzilli pazienti uniscono le forze.
Commedia inglese come ci si aspetta, con Jennifer Saunders, Judi Dench, Derek Jacobi, Russell Tovey.
Un tutto-in-una-notte su una donna disposta a tutto pur di recuperare i soldi necessari ad evitare lo sfratto della casa che condivide con il fratello bisognoso di cure.
Una chance solo per Vanessa Kirby e Jennifer Jason Leigh.
Bill Skarsgård è un ladro impenitente, Anthony Hopkins un milionario che decide di farsi giustizia da solo, imprigionandolo nel SUV che stava cercando di rubare.
Fatico a capire il cast, ma i bottle movie mi tentano sempre.
Non può esserci estate senza un film con squali pericolosi.
A questo giro arriva dall'Australia, di mezzo c'è una bella surfista rapita da un sadico appassionato di squali, va da sé.
Un'ultima notte di baldorie e avventure per un cane che deve essere sottoposto a castrazione.
Animazione per adulti, folle e esagerata, perfetta per queste sere.
Animazione più a misura di famiglie, con un seguito forse non troppo richiesto ma che può salvarle dalla canicola.
Di questa tornata mi manca solo il "Tutto in una notte di Vanessa", i due film d'animazione molto divertenti soprattutto "Fixed", "Locked" mi ha convinto pochissimo e nemmeno questa volta sono diventato amico di Garland. Cheers!
RispondiElimina