21 febbraio 2019

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 21 Febbraio

Piccoli grandi titoli a sfidare la solita commedia italiana lanciatissima da mesi.
Per fortuna, la qualità c'è, tra film candidati agli imminenti Oscar che meritano tutta l'attenzione.

Copia Originale
Una folle storia vera, di una falsaria più originale degli originali.
Una Melissa McCarthy strepitosa per un film che in mezzo a tanta bastardaggine, ha un bel po' di cuore.
Se ne parlerà presto.
Trailer
The Front Runner
La storia del senatore Gary Hart, travolto in piena campagna presidenziale da scandali privati. Ovvero il primo caso in cui il gossip influì sulla politica.
Con Hugh Jackman, lo si vedrà.
Trailer
Un Uomo Tranquillo
Tipica trama di un film con Liam Neeson: muore qualcuno, lui cerca vendetta.
Per fan. Se ne esistono.
Trailer
Parlami di Te
Classico film dai buoni sentimenti francesi in cui un cattivo (=dipendente dal lavoro) si redime dopo un malore, scoprendo l'amore e i veri valori.
Strano ma vero, questi francesi hanno iniziato a stancare.
Trailer
Quello che veramente importa
La trama sembra un Rosamunde Pilcher al maschile, con un giovane prestante chiamato a vivere nella villa di famiglia per vedere i suoi debiti saldati. Cosa troverà in questo paesino sperduto se non l'amore e la scoperta dei veri valori?
Leggerezza e poco più.
Trailer
L'ingrediente segreto
Tutti pazzi per una torta stupefacente. Succede in Macedonia, succede in una commedia dai buoni intenti che denuncia la povertà di un sistema sanitario.
Trailer
Modalità Aereo
Fausto Brizzi torna al cinema con la più classica commedia degli equivoci in versione attuale, con di mezzo sociale e fake news. Aiutami a dire leggerezza, aiutami a dire Paolo Ruffini protagonista.
Trailer
The Lego Movie 2
Seguito di quel successo strepitoso del primo Lego che... non ho ancora visto.
Per famiglie e non solo.
Trailer

7 commenti:

  1. Ho visto Copia Originale (perfetta traduzione dell'originale Can You Ever Forgive Me?, come sempre...) al TFF e mi è molto piaciuto. La McCarthy bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre i titolisti italiani si distinguono, per fortuna me l'ero annotato proprio da te e gli Oscar mi hanno rinfrescato la memoria. Visto che i cinema della zona lo snobbano, l'ho già visto e confermo tutto!

      Elimina
  2. Copia Originale è davvero molto bello, sul finale mi ha anche commossa.
    Trovo stranissimo che il film con Hugh Jackman non sia arrivato dalle mie parti, un vero peccato perché l'avrei guardato volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me nessuna traccia né di Copia Originale né di The Front Runner. Non so se Brizzi occupa le sale, ma mi sembra che purtroppo non ci sia stata nemmeno troppa pubblicità per i due.

      Elimina
  3. Copia originale piaciuto molto, grazie a una McCarthy a cui darei l'Oscar a occhi chiusi in una annata telefonatissima. In lista anche Jackman, che leggevo escluso a torto dalla stagione dei premi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In attesa di scoprire un Jackman più serioso, anticipo che ho pianto parecchio per Copia Originale, che si merita il mio tifo oltre che le mie lacrime.

      Elimina
  4. Sono stato sposato per 2 anni senza problemi, ho provato tutto ciò che è possibile dal punto di vista medico ma inutilmente, ho perso la speranza, ma sono stato introdotto per usare le erbe da un amico di doc okosun l'ho usato per solo due mesi, ora sono incinta, sono venuto a testimonia che le erbe di doc okosun funzionano per me puoi provare se hai problemi con la concezione puoi contattarlo tramite: okosunhomeofsolution@gmail.com o chiamare il +2348052523829

    RispondiElimina