25 novembre 2021

Le Novità al Cinema della Settimana

Oggi è il mio compleanno e lo passerò.. al cinema.
Non a vedere gli ultimi, splendidi, film in uscita, ma a riscoprire uno di quei colpi di fulmine che mi hanno spinto a studiare cinema: Fino all'ultimo respiro.

Un amore quello per il cinema che nemmeno a 33 anni suonati svanisce, soprattutto quando nello stesso giorno esce un titolo promettente e un altro che il cuore me l'ha già spaccato:

Encanto
La Disney sa sempre cosa regalarmi e così pure quest'anno mi offre un nuovo, coloratissimo mondo.
Siamo nel Sudamerica, quello magico, quello di una famiglia matriarcale che promette un nuovo… incanto.

È stata la mano di Dio
Solo in alcuni cinema selezionati (la lista è QUI), poi dal 15 dicembre su Netflix.
Il consiglio, nonostante le lacrime che farà versare e il cuore che spezzerà, e di cercare, spostarsi, goderne nello schermo più grande.
Sorrentino se lo merita.
Ne ho scritto QUI

Sotto le Stelle di Parigi
Una fiaba natalizia in una Parigi dove l'umanità non sembra di casa.
Una senzatetto allontanata dalla famiglia, trova in un bambino di 8 anni l'angelo da aiutare e da cui farsi aiutare.
Buonismo, sì, ma di qualità d'oltralpe.

La Festa Silenziosa
Thriller argentino su una notte prima del matrimonio che non va come previsto, per una ragazza in cerca di risposte.
Revenge al femminile, ma senza il pizzico giusto per incuriosire.

Resident Evil: Welcome to the Racoon City
Un reboot francamente non richiesto.
Anche se a sostituire Milla Jovovich c'è Kaya Scodelario.
Per fan accaniti.

Una famiglia mostruosa
Classica commedia all'italiana che sbeffeggia La famiglia Addams.
In ritardo rispetto ad Halloween, cerca di farsi natalizia.
Anche no.

8 commenti:

  1. E allora auguri e goditi (anzi, rigoditi) Fino all'ultimo respiro! Io questa settimana faccio pausa, mi dispiace per Sorrentino al cinema ma, come ho scritto da Sauro, il multisala di Savona non fa rispettare la regola della mascherina, quindi se posso evitare le sale affollate e aspettare Netflix, farò così. La salute prima di tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e capisco benissimo.
      Per fortuna, riesco a scegliere serate e orari in cui l'affluenza è minimo o le distanze sono rispettate.
      Per Fino all'ultimo respiro eravamo io, il giovine e una signora in sola, per dire.

      Elimina
  2. Sono anni che per affinità di nome, dalle mie parti vorrei adottare un Capibara come mascotte ufficiale, ma non ho mai il tempo di disegnarlo, alla Disney devono avere la mia stessa passione per quei buffi animali visto che ne hanno piazzato uno nel loro film. Per il resto, il lavoro di chi è appassionato di cinema non conosce età, auguri di buon compleanno e come sempre grazie per l’aggiornamento settimanale ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Io ogni tanto penso che la Disney spii i miei sogni, perché dopo i versi del delfino, le cascate e il golden retriever, mi piazza un capibara che ammiro da anni. Tifo per la tua adozione!
      Aspetterò qualche settimana a concedermelo, ma non lo perderò.

      Elimina
  3. Intanto tantissimi auguri! Passare il compleanno al cinema è sempre cosa gradita. Encanto sicuramente è nelle mie previsioni, il resto non saprei, ma una chance a Sotto le Stelle di Parigi la darei. Pure la rima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è stato un buon compleanno con un sala quasi tutta per me.
      Le stelle di Parigi ispirano ma con i listoni di fine anno in arrivo, darò la precedenza ai titoli più noti.

      Elimina
  4. ero interessato a RE ma mi hanno detto che è una trashata atroce XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni fa mi ero messa a vedere la saga originale, ma la noia ha vinto.
      Certi film non fanno proprio per me...

      Elimina