11 novembre 2021

Le Novità al Cinema e in Streaming

L'abbuffata di titoli attesissimi continua, e inutile girarci intorno: sarà il weekend di Wes Anderson.
Ma ci sono altri film da scoprire e vedere:

AL CINEMA


The French Dispatch
Basterebbe il nome del regista: Wes Anderson.
E se non basta, basterebbe lo stratosferico cast: Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Bill Murray e Owen Wilson.
Io ho già prenotato il biglietto.

Un anno con Salinger
Il momento d'oro di Margaret Qualley dopo Maid continua al cinema, con un film dai buoni sentimenti in cui è l'assistente della manager di Salinger, incaricata a rispondere alle lettere dei fan dello scrittore.
Lo si vedrà.

Per tutta la vita
Quattro coppie, un unico obiettivo: sposarsi.
Il percorso sarà però diverso per ognuno di loro.
Classica commedia corale italiana, con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu e Fabio Volo.

3/19
Silvio Soldini parla di immigrazione, ma in modo lato: parlando dell'ossessione di un'avvocatessa nel dare un'identità all'uomo che l'ha investita e che ha perso la vita.
Con Kasia Smutniak e una certa dose di serietà.

Chi è senza peccato
Thriller dal sapore dei vecchi tempi, con il ritorno a casa di un sospettato di omicidio che cerca di trovare il vero colpevole della morte di un amico.
Con il redivivo Eric Bana e un'Australia diversa.

Non cadrà più la neve
Strano film in concorso a Venezia lo scorso anno, su un massaggiatore privato che lavora in un quartiere altolocato di Varsavia mostrando le diverse realtà e ipocrisie di questi nuovi ricchi.
Ne ho parlato QUI

Zlatan
Un film biografico su Ibrahimovic?
Già?
Dicasi ego ingombrante.








IN STREAMING


Finch
- su AppleTV+
Tom Hanks è sopravvissuto all'apocalisse e si muove in un mondo in rovina assieme ad un robot da lui costruito e un cane.
Ispira poco, di certo tanto buonismo.

Home Sweet Home Alone
- su Disney+
Reboot di Mamma ho perso l'aereo ambientato ai giorni nostri.
Ce n'era bisogno?
Ovviamente no.

Due Donne
- Netflix
Due donne afroamericane hanno fatto una scelta diversa: una vive ad Harlem fiera delle sue origini, l'altra si fa passare per bianca ed è sposata con un razzista.
Si ritrovano dopo anni, in un inevitabile confronto.
Tessa Thompson e Ruth Negga ispirano fiducia, anche se l'esordio alla regia di Rebecca Hall sembra virare troppo sul dramma.

Sir Gawain e il Cavaliere Verde
- su PrimeVideo dal 16 novembre
Adattamento fantasy di un poema arturiano prodotto dalla A24.
In una parola: attesissimo.
Con Dev Patel e Alicia Vikander a fare da garanzia.

12 commenti:

  1. Finch spettacolo vero. A volte bastano un cane e un androide in motion capture. Oltre ovviamente a Tom che gigioneggia da par suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se un cane e robot compensano la mia antipatia verso Tom, faccio spazio ad altro, per ora.

      Elimina
  2. Finalmente The Green Knight! (che darlo al cinema, per carità, che bestemmia, signora mia!!) Ovviamente darò la precedenza a lui, magari sparandolo sullo schermo gigante, mentre già stasera col mio migliore amico correremo a vedere The French Dispatch!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The French Dispatch l'ho dovuto rimandare alla prossima settimana, mi consolerò con Green Knight anche se un film così si meritava almeno l'uscita in qualche sala, che Sorrentino a sorpresa arriva pure nel mio multisala. Invece no, Prime ce ne priva.

      Elimina
  3. “Finch” mi ha convinto poco ma mi sto cantando “American Pie” da due giorni per colpa di quel film (poteva andarmi peggio). “The Green Knight” è una bomba, peccato non poterlo vedere al cinema però, intanto Wes Anderson si guarda sempre volentieri, mentre cerco di recuperare alcune delle uscite della scorsa settimana. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, mi convinci sempre di più a dire di no a Tom.
      American Pie non basta a farmi cambiare idea.

      Elimina
  4. Anderson su tutti. Ma anche Finch mi incuriosisce perché col buon Hanks non sono rimasto quasi mai deluso. E... No Home Alone no... Dai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo ho Hanks nella mia agenda nera e questo film che non sembra niente di nuovo non mi ispira nemmeno un po'.
      Meglio andare di Wes!

      Elimina
  5. Wes Anderson è il secondo della mia lista solo perchè, causa malanni di stagione, devo ancora vedere Freaks Out. Grazie di tutte le anteprime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto rimandare Wes alla prossima settimana, le settimane per nostra fortuna si fanno sempre più ricche di buone visioni.

      Elimina
  6. Di Finch mi hanno parlato discretamente, pare intrattenga. Home Sweet Home Alone davvero non ce la posso fare a vederlo, poi magari è simpatico, ma ora non mi va affatto. Curioso anche io di Wes Anderson ma non ho fretta.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bisogno di un remake per un film che funziona anche con i piccoli di oggi non lo capisco proprio, me ne tengo alla larga.

      Elimina