18 novembre 2021

Le Novità al Cinema e in Streaming

Se il mondo aspetta un seguito nostalgico non così richiesto, io fremo non per uno, ma per due musical in arrivo. 
Per fortuna le uscite di questa settimana accontentano tutti:

AL CINEMA


Annette
Un musical di Leos Carax con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard. Cos'è, la realizzazione di un sogno? 
Lo spero, dopo il passaggio a Cannes non vedo l'ora di goderne! 

Ghostbusters - Legacy
Sequel o reboot, chi sa definirle ormai queste operazioni nostalgia? 
Di certo si torna ad acchiappare fantasmi, con un cast ringiovanito e il benestare della vecchia guardia. 
Per i fan. 

La persona peggiore del mondo
Dalla Norvegia, con furore. 
Un film che racconta l'indecisione di una trentenne in crisi che trova, forse, l'amore.
Probabile sorpresa della settimana, di curiosità ne ho parecchia. 

Promises
Dall'omonimo romanzo, un film su fedeltà e tradimento nella Londra attuale. 
Pierfrancesco Favino e Kelly Reilly non bastano a spingermi alla visione. 

The Truffle Hunters
Dopo Pig, si torna a parlare di tartufo. 
Questa volta con un documentario realizzato ad Alba e prodotto da Luca Guadagnino che ha incantato l'America. 

Ainbo - Spirito dell'Amazzonia
Animazione ambientalista che ricorda Ferngully per tenere a bada i più piccoli. 









IN STREAMING


Tick, Tick... Boom
- su Netflix
La prima regia cinematografica di Lin-Manuel Miranda porta su schermo il musical biografico di Jonathan Larson. 
Protagonista Andrew Garfield. 
Io non sta già più nella pelle. 

Red Notice
- su Netflix
In appena un paio di giorni è già diventato il film più visto su Netflix. 
Vero che il trio Ryan Reynolds-Gal Gadot-Dwayne Johnson non lascia indifferenti, ma si tratta del solito film d'azione su truffe e doppi giochi tra ladri e FBI. 

6 commenti:

  1. Per il cast il musical attira quasi anche me, quasi. Per il resto un altro acchiappafantasmi, speriamo bene ma sento puzza di fregatura un po' come per "Red notice". Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bellissimo Adam Driver non può lasciare indifferenti ;) peccato non sia facile trovarlo in sala.

      Elimina
  2. I Ghostbusters li attendo da così tanto tempo che ormai l'hype mi si è ammosciato, mannaggia... Ma li acchiapperó lo stesso... Mi tocca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lascio spazio a voi fan, chissà perché i vecchi film non mi hanno mai appassionata...

      Elimina
  3. Red Notice non vale un fotogrammo di 6 Underground, passato stranamente sotto silenzio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i miei gusti, nessuno dei due merita il mio tempo: ho spazio solo per i musical questa settimana!

      Elimina