Nonostante i contagi alle stelle, nonostante qualche titolo sia sparito dal calendario ufficiale delle uscite, per i coraggiosi e negativi in circolazione, al cinema arrivano dei gran bei titoli.
A partire da un quinto capitolo di una saga horror per cui sono in fibrillazione pure io!
AL CINEMA
È una settimana di urla e sussulti in casa nella maratona di quello che un tempo era il mio trauma infantile e che la Notte Horror 2016 mi ha portato a vedere con occhi nuovi, ed entusiasti, per la creazione metacinematografica di Wes Craven e Kevin Williamson.
Il fermento, ora, è tutto per questo nuovo capitolo.
Riuscirà a stupire e convincere ancora?
Lo spero.
Will Smith è Richard Williams, ovvero il padre-allenatore-manager di Serena e Venus Williams, cresciute a pane e palline da tennis con l'obiettivo di diventare campionesse.
Racconto interessante, anche se temo del classicismo di troppo.
Il terzo lavoro dei Fratelli D'Innoncenzo si chiude tutto in una villa sinistra, in un sinistro dentista.
Un incubo visivo che riesce a coinvolgere e spiazzare, anche se ammetto che oltre alla solita ottima prova di Elio Germano, a mesi di distanza poco mi è rimasto.
Ne ho parlato QUI
Quel trasformista di François Ozon a questo giro punta su una drammatica storia vera, quella della sceneggiatrice e scrittrice Emmanuèle Bernheim, il cui padre, malato, chiede di aiutarlo a morire.
La interpreta Sophie Marceau.
Lo si vedrà.
Dal Giappone, la storia di un'adozione difficile e dei suoi risvolti, con al centro tre donne: chi madre vuole esserlo a tutti i costi, chi non può badare al figlio che sta per avere e chi si prende cura di donne in questa situazione.
La curiosità, c'è.
IN STREAMING
Che fine ha fatto Alyssa Milano?
Oltre a pontificare su Twitter, ritorna con un giallo degno di Rai2 disponibile però su Netflix.
Una scrittrice di gialli si ritrova ad indagare sulla doppia vita della sorella uccisa, e ci scappa, ovviamente, anche la storia d'amore.
Anche no.
Anche se distante dalla profondità delle produzioni di Tomm Moore, a quest'animazione irlandese e delle sue leggende una chance mi sento di darla.
Madonna Alyssa Milano quanto m'è sempre stata sulle balle. Rimane lì dov'è.
RispondiEliminaPer Scream sono in fibrillazione da mesi, a meno di colpi di coda Draghiani lunedì me lo godrò in sala, come merita, fazzoletti alla mano e occhi a Quore per il mio adoratissimo David Arquette <3
Alyssa si era modificata la serie Streghe a suo piacimento. Molto carina lei, si, ma un pochino accentratrice.
EliminaAttendo curioso la performance di Will Smith.
RispondiEliminaAnticipo che Will convince, ma non si fa amare ;)
EliminaUrlo di dolore, nel mentre: ho fatto la maratona in v.o. in cui pure i nomi sono diversi (ma come, non era Linus? mi sono chiesta prima di controllare su wiki) e il multisala di fiducia lo dà solo in italiano. NOOOO!
RispondiElimina