4 aprile 2024

Le Novità della Settimana al Cinema e in Streaming

Al cinema arrivano grandi titoli da scoprire anche se mancano i nomi da richiamo, lo streaming si dà a commedie leggere.
Non c'è di che lamentarsi questo weekend:

Il Mio Amico Robot
Un piccolo film di animazione spagnolo -ma ambientato a New York- senza alcun dialogo ma capace di arrivare agli Oscar e nel cuore dei critici.
Ne parleremo presto.

Monkey Man
Il debutto alla regia di Dev Patel è un film cupo, ambientato nei giri loschi degli incontri clandestini e di una vendetta da servire fredda.
L'uomo-scimmia del titolo è un orfano che combatte sul ring e che vuole vendicare la madre. Incuriosisce.

Tatami
Altro ring, anzi, un tatami.
È stato uno dei film più sorprendenti dell'ultima Venezia, dove sport e politica si incontrano.
Cercatelo e amatelo.
Ne ho parlato QUI

Scoop
- su Netflix
Ricostruzione di come si è riusciti a intervistare il Principe Andrea durante lo scandalo Epstein che lo ha travolto.
Vicenda molto recente, ma Gillian Anderson, Billie Piper e Rufus Sewell meritano fiducia.

Zamora
Debutto alla regia anche per Neri Marcorè con una strana commedia ambientata nel mondo del lavoro e del calcio, mondi che si uniscono in partite sotto costrizione fra colleghi.
La trama, ispira poco.

Omen - L'origine del presagio
Prequel de Il presagio datato 1976, sesto capitolo di una saga per appassionati dell'horror a cui lascio volentieri il mio posto.

Musica
-su PrimeVideo
Film romantico e leggero sull'amore fra un ragazzo dall'orecchio mooolto sensibile e deve capire come affrontare il suo futuro.
Rudy Mancuso e Camila Mendes i protagonisti carucci.

How to Date Billy Walsh
- su Disney+
Commedia romantica ancor più leggera perché ambientata tra i banchi di scuola, con il classico migliore amico innamorato ma incapace di dichiararsi.
Nick Frost e lo humor britannico come invito a dargli una chance.

Fabbricante di Lacrime
- su Netflix
Anche noi italiani ci proviamo con il genere fantasy, o almeno lo fa Alessandro Genovesi con un film che parte da un orfanotrofio, da una leggenda da Midnight Stories e prosegue su questa strana scala.
Rischio imbarazzo molto alto.

4 commenti:

  1. Ci sono diversi titoli interessanti da vedere, magari a cominciare dalle piattaforme streaming, poi magari gli altri li recupero dopo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando, non perderti Tatami e il Robot: i migliori di questa settimana ;)

      Elimina
  2. Sono stato allevato da Richard Donner, leggo "Omen" mi fiondo. ma questa settimana infilata di titoli niente male, tra SIMMIE, Robot e Gillian, mi sfizia anche il tatami a dirla tutta ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una settimana davvero ricca! L'uomo-scimmia dovrà aspettare la mia guarigione, ma non vedo l'ora di leggere la tua su Robot e Cani.
      Tatami consigliatissimo, uno di quei film veneziani che tengono inchiodati alla poltrona anche alle 14.00 di pomeriggio, l'orario più difficile per un film.

      Elimina