Andiamo al Cinema
A volte i distributori italiani possono sorprendere.
Non tanto per i soliti sottotitoli che appiccicano ai titoli originali cercando di essere simpatici/descrittivi (Amore senza freni, ma perché?!), quanto nel fare uscire un film che parla di una relazione gay e BDSM per San Valentino.
Si tratta pur sempre di amore, un amore non così raccontato e non così conosciuto che trova nel cinema la sua valvola di sfogo.
Di chiacchiere, il film di Harry Lighton al suo esordio, ne ha fatto fare fin dalla sua presentazione a Cannes, complice la presenza del bel Alexander Skarsgård che alle interviste e nei red carpet sa come attirare attenzione e un montaggio che poi è stato cambiato, togliendo scene esplicite e nudi frontali per essere più… family friendly.
Difficile però consigliare la visione in famiglia senza incappare in imbarazzo e la censura che l'ha comunque bollato come vietato ai minori di 14 anni, ma ha ragione Lighton: perché cercare di shockare un pubblico quando invece si può mostrar loro una relazione diversa, certo, basata su regole e comandi, ma in cui l'amore è una componente fondamentale?





















































