13 settembre 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 13 Settembre

Qualche film veneziano inizia a fare capolino in sala, anche se per i titoli più importanti c'è ancora da aspettare. Ci si può rifare, nel mentre, con Cannes.

Sulla Mia Pelle
Esce in cinema selezionati e su Netflix il film che racconta la triste vicenda di Stefano Cucchi. Non tutto purtroppo funziona, ma Alessandro Borghi merita la visione.
QUI la mia da Venezia
La Profezia dell'Armadillo
Non era facile adattare un fumetto, soprattutto se un cult come quello di Zerocalcare. Invece la poesia resta, l'ironia pure, e scende pure qualche lacrimuccia.
QUI la mia da Venezia
Un affare di famiglia
Arriva in sala il vincitore della Palma d'oro a Cannes, e tanto basta per correre a vederlo. Storia di una famiglia particolare, nel Giappone più povero, unita nonostante tutto.
Trailer






Gotti - Il Primo Padrono
La vera storia di uno dei più spietati mafiosi italo-americani e della sua famiglia.
Con John Travolta e la moglie Kelly Preston, rischio sola dietro l'angolo.
Trailer



Dog Days
Film corale su cani e padroni di cani, che cercano di cavarsela nella vita, fra mille problemi.
Leggerezza a volontà, con Nina Dobrev, Vanessa Hudgens e Eva Longoria.
Trailer

Separati ma non troppo
Solita commedia francese che ride di divorzio e famiglie alla sbando, con moglie e marito costrette a dividere casa nonostante la fine del loro rapporto.
Ci si fida fin là.
Trailer

The Equalizer 2 - Senza Perdono
Mai visto il primo, perchè vedere il secondo Equalizer che contiene la solita miscela di azione e testosterone?
Con in più Denzel Washington.
Trailer

New York Academy Free Dance
Solito film danzereccio, sulle aspirazioni di giovani ballerini. Fuori tempo massimo già nel 2000.
Trailer

Te lo dico pianissimo
Certi film neanche sotto tortura.
Trailer

Loro
Ri-esce in versione unita, la storia di Berlusconi vista da Sorrentino, uscita in maggio divisa in due capitoli.
Operazione a metà tra l'artistico e il mero guadagno.
QUI e QUI le mie recensioni

2 commenti:

  1. Vedrò nel weekend Sulla mia pelle, mentre al cinema punto la Palma d'oro (di un regista che ho sempre voluto vedere, ma da casa, non so perché, certe visioni mi frenano o mi passano di mente: so essere bellissimo, di suo, anche Foto di famiglia con tempesta). Per il resto: Sorrentino, anche basta. A Toronto, davanti alla fusione di prima e seconda parte, hanno urlato al disastro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero persa la reazione estera a Loro, ma se mi ero stancata nonostante tutto con la divisione in due capitoli, l'unione non credo farà la forza. Punto la Palma d'oro anch'io, se qualche cinema si degna di programmarlo...

      Elimina