20 dicembre 2018

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite del Natale

Cosa ci aspetta per il Natale?
Di sicuro tanti ritorni, in un cinema che si fa nostalgico, in franchise che vanno spremuti. Ma, nel mezzo, qualche bel titolo, qualche bella commedia con cui digerire parenti e cenoni c'è.
Ecco quindi la lista dei film da vedere o evitare per queste feste.

Dal 20 dicembre

Il Ritorno di Mary Poppins
Un ritorno che si voleva? Non proprio. Ma la Disney continua a sfruttare i successi del suo passato con un ritorno che forse così male non sarà grazie anche a Emily Blunt. O almeno lo spero.
Trailer
Ben is Back
Ci si fida più della sempre più attenta Julia Roberts o del Lucas "non sbaglio un colpo" Hedges?
Nel dubbio, ci si fida di entrambi nei panni di una madre alle prese con un figlio e le sue dipendenze.
Trailer
Old Man & The Gun
Robert Redford si ritirerà dalle scene o no? Chi lo sa. Intanto godiamocelo in versione rapinatore incallito al fianco di Casey Affleck e Sissy Spacek.
Trailer
Cold War
Il bianco e nero e la Polonia degli anni '50 sono gli stessi di Ida. La bellezza si spera la stessa, con un amore che nasce e deve crescere nelle rigide regole del comunismo.
Se ne parlerà presto.
Trailer
Bumblebee
Io che i Transformers li evitavo anche da bambina, Bumblebee non lo conoscevo. Qui in versione teen e buonista di un franchise che continua a spremersi.
Con -perché?- Hailee Steinfeld.
Trailer
Capri-Revolution
Un Martone che sempre indaga pagine della storia italiana, questa volta unendo una Capri ancestrale agli scoppi della guerra e le ideologie artistiche di una comune libera.
Il risultato non soddisfa del tutto, ne ho parlato QUI
Amici come prima
Ma davvero c'è chi grida di entusiasmo per il ritorno della coppia Boldi-De Sica?
Mah.
Trailer
7 uomini a mollo
Commedia francese che sfoggia la crema dei suoi interpreti (Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde) su come il nuoto sincronizzato può cambiare la vita.
Si ride, si spera.
Trailer





Dal 25 dicembre

Spider-Man - Un nuovo universo
Non basta un solo Spider-Man, qui ce ne sono un'infinità. Animazione made in Marvel che gioca con il suo supereroe classico per la gioia di bambini e non solo in astinenza.
Trailer







Dal 27 dicembre

Moschettieri del re - La penultima missione
Giovanni Veronesi alla regia, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo nei panni dei più famosi 4 moschettieri della letteratura in una rilettura godereccia e scanzonata.
Per stare leggeri dopo i cenoni.
Trailer
La Befana vien di notte
Paola Cortellesi nei panni della Befana? Una Befana in missione segreta e da sempre contro Babbo Natale?
Sì, non promette niente di buono.
Trailer
Nelle tue Mani
I francesi sono sempre più affezionati alla storia di un maestro di musica che scopre il talento in un giovane sbandato delle banlieue. Ma al terzo giro mollo il colpo pure io.
Trailer
Il gioco delle coppie
Una delle migliori sceneggiature a Venezia, uno scambio di coppie ma soprattutto di pareri e ragionamenti sullo stato della letteratura e del settore editoriale oggi.
Cercatelo, ascoltatelo, non ve ne pentirete.
QUI vi spiego perché

6 commenti:

  1. Non so se sarà l’ultimo tango per il vecchio Sundance Kid, ma di sicuro non me lo voglio perdere.

    “Bumblebee” diretto da uno (bravo) che arriva dall’animazione, potrebbe portare una storia dentro i Transformers che per ora sono stati il parco giochi di Michele Baia, se fosse un grosso film d’animazione con attori e (si spera buona) CGI, potrebbe conquistarmi. A proposito di animazione, sto già sbavando per il nuovo Spider-Man, non ho mai smesso di leggere l’Uomo Ragno fin dalla tenera età quindi sono un caso disperato, ma il fatto che sia scritto da quei due genietti di Phil Lord e Christopher Miller fa ben sperare.

    Qualche mese fa mi sono rivisto l’originale “Mary Poppins” e lo stesso giorno hanno rilasciato il trailer di questo ritorno (storia vera), dopo “La bella e la bestia” sento il bisogno di questo film come di una carie nei denti, ma Emila Canna è brava, di bell’aspetto e di solito basta lei a migliorare il film, concordo con te, quindi mi toccherà vedere anche questo. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary Poppins ispira poco anche me, che fan accanita del primo non sono mai stata. Non ne sentivo l'esigenza ma per una digestione in leggerezza delle feste potrei vederlo, lasciando ad altri Marvel e Co. Punto tutto sui piccoli film quindi, di sicuro saranno anche meno affollati ;)

      Elimina
  2. Tra Mary Poppins (di cui poco amo l'originale), Redford, Martone e soprattutto Cold War, tanto, troppo, da vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai vero che aumenti l'ansia da listone? Mi sto arrendendo all'idea di non riuscire a vedere tutto, resteranno fuori titoli importanti e con la scusa della v.o. anche alcuni fra questi, mannaggia.

      Elimina
  3. Lisa, sei acidissima, non senti l'atmosfera natalizia? :D
    Io se mi ci trascinano probabilmente vedrei con piacere il Veronesi e la Cortellesi. Senza aspettarmi chissà che, comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, la sento ma non frena la mia acidità verso saghe/remake/reboot non necessari ;) Ecco perchè andrò di piccoli film e piccoli titoli, sembra possano essere dei bei regali!

      Elimina