6 dicembre 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 6 Dicembre

No, il titolo di grido manca. Ci sono però almeno un paio di film degni di nota, un altro paio che casca bene sotto Natale e qualche commedia, qualche horror per appassionati.
Male non va, in attesa di fare il pieno sotto le feste.

Alpha - Un'amicizia forte come la vita
Quando il lupo si è addomesticato diventando il migliore amico dell'uomo?
Un film dai buoni sentimenti e dalla fotografia che sa impressionare, risponde a questa domanda, raccontando dell'amicizia fra un ragazzino e un lupo, entrambi emarginati, entrambi alla ricerca di casa.
Il Natale è nell'aria.
Trailer
Colette
Mancava da un po' come protagonista assoluta Keira Knightley, e dopo Lo Schiaccianoci Disney eccola qui, in versione femminista, a raccontare la storia vera della controversa romanziera Colette, del rapporto conflittuale con il marito e del successo nella Parigi della Belle Èpoque.
Senza scapicollarsi, ma lo si guarderà.
Trailer
Il Castello di Vetro
L'infanzia poco ortodossa di una futura giornalista, con genitori eccentrici e dai metodi educativi piuttosto discutibili.
Cast di alto livello (Brie Larson, Woody Harrelson, Naomi Watts) per un film da vedere.
Trailer
La Casa delle Bambole
Horror quanto mai originale: una madre e due figlie adolescenti con la passione per il gotico, si trasferiscono in una sinistra villa popolata di bambole.
Wow, che novità! Per amanti dei brividi, e delle citazioni facili.
Trailer
La Prima Pietra
Già definito il Carnage all'italiana, dove contano le parole, le prese di posizione. Nel giorno della recita scolastica, un bambino mussulmano rompe per sbaglio una finestra ferendo il bidello. Ne nasce una lunga diatriba tra Preside e genitori.
Polanski lasciamolo pure stare.
Trailer
Non ci resta che vincere
Buonismo made in Spagna, a raccontare le vicissitudini di un allenatore di basket in via di redenzione, che riscopre la passione allenando una squadra di disabili.
Il Natale è nell'aria #2
Trailer
La strega Rossella e Bastoncino
Favola per i più piccoli in arrivo dalla Gran Bretagna, che servirà a tener buoni i bambini fino all'uscita Disney di Natale.
Trailer
Santiago, Italia
Documentario firmato da Nanni Moretti a raccontare il ruolo dell'ambasciata italiana in Cile nell'offrire rifugio agli oppositori del regime di Pinochet.
Politicamente e giustamente impegnato.
Trailer

4 commenti:

  1. Vero manca il titolo di grido, ma “La casa di bambole” si lascia guardare malgrado le premesse ultra logore. “Il Castello di Vetro” si gioca molti dei miei preferiti nel cast, niente male, rischiavo di perdermelo grazie. Mi sembra che stiano tutti conservando i titoli grossi per la settimana di Natale, ma intanto anche questa settimana qualcosa da vedere al cinema lo abbiamo ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prossime settimane e gennaio compresi saranno di sicuro di fuoco, non a caso oggi si sapranno le nominations dei Golden Globe e un bel po' di titoli saranno da segnare. Intanto, pure io mi vedrò Il Castello di Vetro e ne parlerò presto ;)

      Elimina
  2. Il castello di vetro, visto l'anno scorso e mai recensito, purtroppo lo avevo trovato da carie. Molto bene La casa di bambole, mentre ispirano in particolare Ravello e Colette (nonostante sia fresco di The Wife).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Castello di Vetro è in lista appunto dall'anno scorso, e una possibilità visto il cast gliela darò stasera, e direi che abbasso le aspettative. Pure Colette intriga, e con calma lo cercherò... Ravello, dal trailer, non mi dice niente di buono, anzi.

      Elimina