13 dicembre 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 13 Dicembre

Anche questa settimana si resta a digiuno dai titoloni natalizi, ma meglio così se si lascia spazio a piccoli titoli che potrebbero rivelarsi delle piccole sorprese.
O almeno, lo si spera.

Lontano da qui
Una maestra d'asilo prende a cuore il destino di un bambino speciale e diverso dagli altri.
Film dai toni indie, con Maggie Gyllenhaal e Gael Garcia Bernal a fare da garanzia.
Se ne parlerà presto.
Trailer
Un Piccolo Favore
Blake Lively scompare nel nulla affidando i suoi figli all'amica Anna Kendrick. Mistero e vanità in stile Desperate Housewives, con un tocco di cattiveria in più.
Leggerezza più estiva che natalizia.
Trailer
Macchine Mortali
Quando Mad Max incontra lo studio Ghibli: macchine/città che si danno la guerra in uno scenario apocalittico, e la leggenda di un eletto/a a tenere banco.
Il ritorno del Robert Sheehan di Misfits per un filmone roboante che poco attira però.
Trailer
Il Testimone Invisibile
Giallo all'italiana, con un imprenditore accusato di aver ucciso l'amante e un'avvocato che lo difende con i denti, nonostante un testimone scomodo.
Riccardo Scamarcio e Miriam Leone non bastano ad accendere la scintilla.
Trailer
La Donna Elettrica
Ritratto di un'insospettabile ecoterrorista di base in Islanda, che agisce nell'anonimato contro grandi aziende e grandi ingiustizie. L'arrivo di un bambino potrebbe cambiare tutto.
Della curiosità c'è.
Trailer
Verso un Altrove
Non poteva mancare il pesante film italiano di turno, su un rapinatore fresco di scarcerazione che deve vedersela con gli ex colleghi, rimasti in libertà.
Anche no.
Trailer

11 commenti:

  1. Peter Jackson, Philippa Boyens e Fran Walsh ultimamente quando scrivono tendono ad essere fin troppo straripanti, quindi speriamo bene per “Macchine Mortali”. Vado pazzo per Mad Max mi piace molto lo studio Ghibli, spero che abbiano trovato il modo di far funzionare bene insieme questi opposti. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so bene cosa aspettarmi nemmeno io. Il Trailer è di quelli che entusiasma, ma proprio per questo temo che sotto sotto ci sia la fuffa. Priorità ad altro, quindi.

      Elimina
  2. Io me ne starei a casa ma un'amica mi ha implorata di accompagnarla a vedere Un piccolo favore. Speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedo come un guilty pleasure che male non fa, la trama e le attrici mi tentano ma visti i recuperoni in corso non ha la priorità per il momento. Verrò a leggerti per capire se ne vale pena ;)

      Elimina
    2. Peter Jackson si è divertito a dirigere la seconda unità, magari voi vi divertite a vederlo!

      Elimina
  3. Di Un piccolo favore leggo solo benissimo, quindi spero di vederlo presto.
    Come ti dicevo ieri, grande intensità Lontano da qui, anche se devo ancora metabolizzarlo. Visto in anteprima gratuita Il testimone invisibile e, se non hai visto l'originale, Contrattempo, te lo consiglio: identico, ma non sfigura affatto nel confronto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era sfuggito fosse un remake. Il cast sembra azzeccato ma è l'ultima settimana di film e ci sono altre priorità al momento! Riuscirò a vedere/sistemare tutto? Dubito...

      Elimina
  4. Nessuno di questi mi stuzzica... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lontano da qui sa rivelarsi una sorpresa, diverso da quello che sembra, intenso e pure teso. Ne parlerò presto, ma fra questi è quello che la visione la merita di più per me ;)

      Elimina
  5. Sky, film regista araba "La bicicletta verde".
    Se non lo conosci puoi trovarlo anche su YouTube.
    https://www.youtube.com/watch?v=werxp1BYD6k

    RispondiElimina