3 aprile 2025

Le Novità della Settimana al Cinema e in Streaming

Il ritorno di due grandi nomi, un paio di commedie a cui dare fiducia, un po' di azione scacciapensieri e il menu del weekend è servito:

The Last Showgirl
L'attesissimo ritorno di Gia Coppola alla regia, che racconta la caduta di una stella di Las Vegas interpretata da una Pamela Anderson in rinascita.
Il resto del cast non è da meno (Kiernan Shipka, Brenda Song, Billie Lourd, Jason Schwartzman) per un film lustrini e lacrime.

The Shrouds - Segreti Sepolti
Mi perdoni il signor Cronenberg -con cui fatico sempre un po'- se ho lasciato l'apertura alla giovane Coppola, ma anche il suo ritorno, che parla di morte e di elaborazione del lutto passando per le tecnologie mi attira.
Vincent Cassel e Diane Kruger protagonisti a incuriosire ancora di più.

Il Critico
Nella Londra degli anni '30 un temibile critico teatrale punta la sua penna contro una giovane attrice, compromettendo il suo ruolo all'interno di un giornale che vuole cambiare e stare al passo con la concorrenza. 
Commedia dai risvolti noir, tipicamente inglese, a partire dai protagonisti: Ian McKellen, Gemma Artenton e Ben Barnes.

La Vita da Grandi
Greta Scarano esordisce alla regia raccontando la storia vera di due fratelli diversi, uno affetto da autismo e una sorella chiamata a prendersene cura dopo anni di assenza in famiglia e del grande sogno che cerca: partecipare a un talent.
Rischio buonismo, ma a Matilda De Angelis voglio dare fiducia.

Guglielmo Tell
Un film sul famoso arciere in stile tuttazione e colpi bassi?
Non sono pronta.

Banger
- su Netflix
Non solo Cronenberg, Vincent Cassel passa per la cassa con una commedia francese che vira all'azione e che vede un DJ in disgrazia assoldato dai servizi segreti per far cadere un rivale, coinvolto in loschi crimini.
Segnalo per completezza e poco più.

Un Film Minecraft
Non si sono certo sbizzarriti con il titolo, alla Warner, ma sono riusciti a trasformare in Live Action il famoso videogioco convincendo anche Jason Momoa, Emma Myers e Jack Black.
Famiglie allerta, che altro fino a maggio non c'è.

2 commenti:

  1. Ho gradito il film di Gia Coppola malgrado il suo essere molto indie, ancora di più l'ultima fatica di Cronenberg, davvero bello anche per il fatto che sia ancora così in grado di stordire i cinefili (molti già storditi precedentemente, va detto), completerò l'opera con l'altro film di Cassel. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Temo non riuscirò a vedere al cinema The last Showgirl, ché qui pare me lo tolgano subito, però è forse quello che mi incuriosisce di più.

    RispondiElimina