1 maggio 2019

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 1° Maggio

Strano ma vero, in questo ponte del 1° maggio in cui le uscite al cinema si fanno scaglionate c'è qualcosa da vedere.
Biografie, thriller e western chiamano all'adunata.

Non sono un assassino
Scamarcio prosegue il suo anno d'oro dopo le ottime interpretazioni in Euforia e Lo Spietato?
Lo si spera, perché questo thriller legale, che lo vede protagonista assieme ad Alessio Boni, Edoardo Pesce e Claudia Gerini, promette bene.
Trailer
Stanlio e Ollio
La storia di una coppia di comici quando il successo svanisce. Sulla carta un biopic di cui poco si sentiva il bisogno, ma dalle prime reazioni, un biopic che potrebbe scaldare il cuore.
Trailer
I Fratelli Sisters
Doppio John C. Reilly questa settimana, e per un Mister Cellophane come lui è una bella conquista, soprattutto tenendo conto che in questo strano western riesce a rubare la scena a Joaquin Phoenx e Jake Gyllenhaal.
Passato per Venezia, ne ho già parlato QUI
Attacco a Mumbai
A quanto pare non bastava il veneziano Taj Mahal (ancora senza distribuzione) a raccontare gli attentati a Mumbai del 2008. In questa versione americana, si mette da parte Stacy Martin a favore di Dev Patel e Armie Hammer. Ne sarà valsa la pena?
Trailer
Non ci resta che ridere
Massimo Ceccherini e barzellette che prendono vita?
Ho detto tutto.
Anche no.
Trailer

7 commenti:

  1. A parte l'ultimo, settimana non male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano ma vero, sì. Anche se eviterò Mumbai, nonostante Hammer.

      Elimina
  2. "I Fratelli Sisters" è stato il mio film del cuore a Venezia, la vera sorpresa della Mostra: un western umanissimo e dolente, diretto da un regista europeo, che allo stesso tempo smitizza ed omaggia il genere americano per eccellenza restando però coerente con la filmografia di Audiard, sempre dalla parte dei più deboli. Mi è piaciuto proprio tanto. E con "Stanlio e Ollio" credo che dovremo preparare i fazzoletti... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avevo dichiarato ai tempi della Mostra, ho dei problemi con i western. E anche se qui i toni da commedia e le prove degli attori fanno la differenza, l'ho sentito comunque distante.

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di fare la conoscenza dei fratelli sorelle, il fanatico di Western in me ringrazia. Il tuo post sul film me lo salvo per una lettura post visione, gracias! Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, a Venezia quest'anno fra questi Sisters e i fratelli Coen è stata una bella scorpacciata. Un filo indigesta per chi, come me, fatica con il genere.

      Elimina
  4. E ciò che è più interessante è che ogni film è pieno di misteri. Se i film https://altadefinizione.kiwi/ potrebbero essere raccolti in grandi volumi, ma questo è impossibile.

    RispondiElimina