23 maggio 2019

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 23 Maggio

La Disney piglia tutto sforna l'ennesimo remake della stagione -e non sarà l'ultimo- monopolizzando di certo le sale. Per fortuna qualcosa dalla Francia arriva a controbilanciare le opzioni, tra Cannes e la Corsica.

Aladdin
Aladdin è il MIO classico Disney. Quello che ho visto e rivisto fino a consumare il VHS, quello con cui mi sono addormentata nel classico periodo di ossessione dei bambini per un determinato film.
Sono quindi spaventatissima e quanto mai contrariata nei confronti di questi remake in live action che rimpinguano le casse della Disney. Ma so che cederò e l'andrò a vedere, sperando -fin là- di abbattere i miei pregiudizi.
Trailer
Il Traditore
Direttamente da Cannes, l'ultima fatica di Marco Bellocchio che torna a raccontare il nostro passato prossimo e violento mettendo al centro della scena il primo grande pentito di mafia: Tommaso Buscetta, interpretato da Pierfrancesco Favino.
Lo si vedrà.
Trailer
Una Vita Violenta
Un altro passato prossimo e violento, quello dei giovani corsi negli anni '90 che combattevano con attentati e minacce per l'indipendenza.
Incuriosisce.
Trailer
Takara - La notte ho nuotato 
L'avventura di un piccolo esploratore nelle montagne giapponesi.
Decisamente di nicchia.
Trailer
L'Angelo del Male - Brightburn
Il solito horror, la solita coppia che adotta un bambino caduto dal cielo che si scopre avere poteri paranormali votati al male.
Ad invogliare i fan dei brividi, Elizabeth Banks come protagonista e James Gunn alla produzione.
Trailer

6 commenti:

  1. A parte Aladdin, il mio preferito accanto alla Bella e la bestia, attira anche Brughtburn. Col primo, crederò. Già lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cedo questa sera che al cinema arriva in v.o. Le aspettative sono così basse che sarà difficile fare di peggio.

      Elimina
  2. Oh che bello, un altro classico Disney con attori yeah. Entusiasmo sotto le scarpe e gran preoccupazione, specialmente per l’andamento della filmografia di Guy Ritchie, speriamo bene. Nel caso peggiore mi consolerò con “Brightburn”, la storia di Superman rivista in chiave horror è roba per me ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre combattuta sull'andare a vedere questi Disney per "dovere di critica" e curiosità e l'aumentare così il loro incasso, facendo pensare alla Disney di poter continuare con i suoi remake. Temo il peggio per il mio Aladdin.

      Elimina
  3. Durante l'interrogatorio di Falcone a Buscetta, il pentito disse queste parole terribili: "Non credo che lo Stato italiano abbia veramente l’intenzione di combattere la mafia.”
    Voglio vedere se Marco Bellocchio avrà la forza di approfondire le parole di Buscetta.

    RispondiElimina