9 maggio 2019

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 9 Maggio

Se è tornato l'inverno, il cinema si attrezza con titoli dei più vari per accontentare tutti. Dagli amanti del brivido a quelli della risata, tra film impegnati e storie vere. Almeno qui, la primavera e la sua desolazione può tardare ad arrivare.

Pet Sematary
Un altro Stephen King approda al cinema, o meglio, ci ritorna. Dopo una prima versione nel 1989, il cimitero degli animali prende nuovamente vita con Jason Clarke. Si garantiscono brividi, ma da gattara preferisco tenermi a distanza.
Trailer
Pokémon - Detective Pikachu
Il film di cui ancora mi chiedo se ce ne fosse bisogno. Si parla però di una simpatia irresistibile di Ryan Reynolds a dar voce al pokemon giallo, mentre la storia ruota attorno alla misteriosa morte di un padre detective.
Almeno ci si diverte.
Trailer
Ted Bundy - Fascino Criminale
Torna al cinema anche la storia di Ted Bundy, serial killer tra i più noti ed efferati degli Stati Uniti. Questa volta però il punto di vista è quello della sua fidanzata.
Cast che è una scommessa di per sé, composto com'è da Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons.
Trailer
Red Joan
La storia vera di una perfetta anziana inglese accusata di essere stata per 50 anni spia del KGB. Rivelerà la sua vera identità in un lungo interrogatorio.
Vicenda interessante, produzione fin troppo classica con la classica Judi Dench.
Trailer
Tutti Pazzi a Tel Aviv
Fermi tutti, lo so che un film israeliano che parla delle differenze e della difficile convivenza con i palestinesi può spaventare, ma visto a Venezia si è dimostrato una commedia intelligentissima, che gioca con la sua stessa sceneggiatura portando una sala colma a risate e applausi sonorosissimi.
Se riuscite, dategli un'occasione.
Ne parlo meglio QUI
Il Grande Spirito
La salvezza per un ladruncolo che ruba il bottino ai suoi soci, sta sopra i tetti di Taranto, in compagnia di Renato, che si crede spirito guida indiano.
L'ultimo film di Sergio Rubini, con Rocco Papaleo non sembra pane per i miei denti.
Trailer
I figli del fiume giallo
Una ballerina e un gangster, lei che finisce in prigione per salvare lui, lui che nel mentre si rifà un'altra vita.
L'ultimo film Jia Zhangke, per amanti dell'essai.
Trailer
Che fare quando il mondo è in fiamme?
Documentario dell'italiano Roberto Minervini che ci immerge in un ghetto americano per due ore di discorsoni, prese di posizione, proteste.
Spiace dirlo, ma la pesantezza è davvero in agguato.
Ne ho scritto di più QUI

8 commenti:

  1. Se il tempo regge, ché vado soltanto dove i piedi mi portano, stasera vado di King. Che, gatti o non gatti, almeno su carta ti consiglio. Dopo It, un'altra bellissima storia. Un caso di coscienza che smuove la bile e la riflessione, sperando funzioni questo remake.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso mi mandi in crisi, lo evitavo per quel cruento animale che mi spaventa più dei pagliacci. Mando avanti te, allora, se dici che ne vale la pena ci faccio un pensierino. Intanto mi faccio le ossa con Ted Bundy, che danno in v.o. da me ;)

      Elimina
  2. Sono riusciti a fare un remake, di uno dei pochi adattamenti Kinghiani che non aveva bisogno di tale trattamento, e anche se sono più un tipo da cani, ci recita il "mio" John Lithgow, il che me lo rende una visione automatica. Mi pare che in questo periodo poi, Ted Bundy sia un nome caldo, fino a qualche tempo fa, sfornavano film e serie tv su Pablo Escobar una via l'altra, ora tocca a lui, staremo a vedere.
    Mi intriga anche la storia della spia, vuoi anche perché Judi Dench è abbastanza una sicurezza ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Netflix ci sta puntando parecchio, come un po' su tutte le serie/film/documentari crime. Ma la capisco, io ci sguazzavo anni fa, mi concedo un paio di settimane all'anno per tornare a fare ricerche e leggere di tutto su assassini e serial killer, poi mi disintossico. Come si dice: è il fascino del male, bellezza. :)

      Elimina
  3. Da vedere Tutti Pazzi a Tel Aviv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, sarà mal distribuito ma vale la pena cercarlo!

      Elimina
  4. Che carino "Tutti pazzi a Tel Aviv"... che bei ricordi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato il film veneziano visto con mia mamma, scelto da lei, con me titubante, ci siamo ritrovate entrambe a ridere in modo intelligente. Lo sta consigliando a tutti, ma la distribuzione non aiuta.

      Elimina