17 agosto 2021

Seconde Stagioni: Trying - Non ho mai… - Love, Victor

Mondo Serial

Una carrellata di serie fresche e leggere, che al secondo giro di boa si confermano ancora godibili.

Trying - Stagione 2

In Breve: Jason e Nikki ci provano ancora, alle prese con la burocrazia, con gli inciampi che comporta decidere di adottare un figlio. Innamorarsi di un volto e di una storia, sperarci e poi affrontare un futuro che non ci sarà.
Ma i due devono anche organizzare il matrimonio di una sorella, sostenere gli amici che si sono lasciati, partecipare al funerale di una nonna non facile.
Il tutto a Londra, o meglio, nel quartiere di Camden e dintorni.


Chi c'è: sempre loro, Esther Smith, gioviale, colorata, esagerata e Rafe Spall, più buffo, più pragmatico, e dal cuore d'oro. E c'è la futura regina di The Crown Imelda Stauton, anche se compare meno rispetto al solito.

Episodio Migliore: Lift Me Up (2x07), un doppio addio al nubilato che mescola le carte in tavola ma ci conferma com'è l'amore, quello vero.

Funziona? Sì. 
Ed è una riconferma piacevolissma.
Una coppia che si completa, che lo dimostra in continuazione e che parla del difficile percorso che è adottare. Più centrato rispetto alla prima stagione in cui ci si presentava, si sperava ancora per le vie naturali, ora Nikki e Jason sono decisamente a fuoco.


Tornerà? Sì, una terza stagione è già stata confermata e visto il bellissimo quanto aperto finale di questa seconda, ce lo dovevano.

Voto: ☕☕/5


Non ho mai… - Stagione 2

In Breve: avevamo lasciato Devi baciare Ben senza sapere che Paxton la stava aspettando sotto casa. E ora? Come gestire non uno, ma ben due innamorati? Sbagliando un po' tutto.
Devi in questa stagione avrà più di un motivo per scatenare la sua rabbia incontrollata che la fa prendere decisioni sbagliate: una nuova studentessa indiana di cui essere gelosa, una madre che forse è pronta a tornare in gioco, amiche alle prese con relazioni tossiche.
Non sarà facile, ma sarà un bel viaggio.


Chi c'è: sempre lei, Maitreyi Ramakrishnan, e sempre lui, John McEnroe a narrare la sua storia. 
A produrre il tutto, la mitica Mindy Kaling.

Episodio Migliore: ... Opened a Textbook (2x03), l'episodio dedicato a Paxton narrato da Gigi Hadid a dimostrare che i belli non sono solo belli. Beh, diciamo che tra i momenti migliori si potrebbero mettere tutti quelli in cui Darren Barnet compare, e che sollievo scoprire che rispetto al resto del cast ha 30 anni e non sentirsi una Vanoni con il suo Toy Boy!

Funziona? Sì, come serie teen leggera e goduriosa, ma non solo. 
In questa seconda stagione tra disturbi alimentari, sessismo al lavoro si è forse voluto toccare senza troppo approfondire tematiche importanti e alla ribalta, ma la storia di una ragazza che difficilmente qualche anno fa poteva essere protagonista, funziona ancora benissimo.


Tornerà? Sì, una terza stagione è già stata confermata, per fortuna. 
Il finale super romantico lo meritava, e comunque, sempre e solo #TeamPaxton qui.

Voto: ☕☕½/5

Love, Victor - Stagione 2

In Breve: Victor ha finalmente fatto coming out con i suoi genitori? 
Si risponde a questa domanda rimasta in sospeso nella prima stagione e a quello che comparta ora vivere allo scoperto anche in un ambiente come la scuola e lo sport dove non è così facile. In realtà, se una madre è cattolica e impreparata, lo è anche a casa. 
Questa seconda stagione si concentra sulle difficoltà non del capire se stessi, ma i passi non sempre facili perché gli altri accettino.
Con i contorni non scontanti che riguardano malattie mentali e alcolismo, anche se non sempre trattate a dovere.


Chi c'è: rimasto invariato (e non troppo fenomenale) e confermato il giovane cast con la comparsa solo nel finale del Simon originale, Nick Robinson.

Episodio Migliore: The Sex Cabin (2x04), il classico episodio delle prime volte, con i maschi finalmente alle prese con le loro paranoie. E diciamolo, Felix batte Victor anche qui.

Funziona? Nella sua prima parte, ad affrontare lo sviluppo di una relazione, sì. 
Anche se la povera Mia ne fa le spese. 
Poi sul finale ci si è sforzati di cambiare le carte in tavola con un vero e proprio gioco delle coppie, più per dare pepe alla prossima stagione che per esigenze di personaggio, facendomi storcere il naso. 
Ma il fatto che una serie così sia su Disney+ ha la sua importanza.


Tornerà? Sì, è già stata confermata una terza stagione che risponderà al finale apertissimo di questa seconda.
Basterà avere pazienza.

Voto: ☕☕½/5

5 commenti:

  1. Io straconsiglio Modern Love, seconda stagione, su Prime..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista in questi giorni e purtroppo mi tocca dire: molto, molto meglio la prima. Ne riparlerò a breve ;)

      Elimina
  2. Visto solo Non ho mai, che mi ha piuttosto annoiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no! Io nella sua leggerezza e nei suoi intrighi teen c'ho sguazzato. Ne avevo bisogno, soprattutto di McEnroe!

      Elimina
  3. Trying la dovrei provare. D'altra parte, lo dice il titolo stesso. XD

    Non ho mai e Love, Victor non sono riuscite a fare il definitivo salto di qualità, ma restano sempre piacevoli.

    Darren Barnet al liceo più inverosimile di James Van Der Beek in Dawson's Creek. O delle protagoniste di PEN15 alle medie. :D

    RispondiElimina