La Settimana Horror
Ancora Irlanda, ancora strane creature.
Arrivano dallo Spazio questa volta, e sono assetate di sangue.
Pensava di avere vita facile la giovane Lisa Nolan in prestito sull'Isola di Errin per un weekend, sperava di doversi occupare di turisti incauti, ubriaconi del sabato sera e poco altro.
Non che il suo collega, ubriacone a sua volta, facesse credere che chissà quale crimine poteva essere sventato!
E invece…
… e invece strane uova vengono rinvenute sulla spiaggia, strane creature attaccano, uccidono e feriscono seminando il panico. Almeno fra chi se ne accorge.
Che fare?
Studiare il fenomeno, prima di tutto, questi Grabbers che afferrano con i loro tentacoli, che si risvegliano con l'acqua neanche fossero Gremlins e che sembrano allergici all'alcool, come li si sconfigge?
Eccolo allora il piano perfetto: ubriacarsi tutti, tenere tutti al sicuro in una notte di pioggia al pub del paese con open bar. Ma come li combatti degli alieni minacciosi sotto gli effetti dell'alcool?
Bella domanda!
Folle come solo un film irlandese sa essere, piccolo cult mancato per cui ringrazio il prezioso Cassidy per la segnalazione, Grabbers mostra le bellezza di un'isola e di un popolo inventivo.
Certo, porta tutti gli anni che ha, datato com'è 2012, ma gli effetti speciali sono comunque migliori di quelli di Unwelcome a conferma che non importa il budget per un regista, ma la sua voglia di fare.
Di certo, Jon Wright dimostra un bell'attaccamento alla sua terra e alle sue tradizioni, ma non è il Wright giusto anche se la sceneggiatura parte da uno spunto degno della Trilogia del Cornetto che cita Alien e Predator.
Si mescolano sentimenti che non sapevo di dover provare per i protagonisti, una svolta romantica che poteva essere evitata e missioni suicide che non si capiscono appieno.
Si ride, però, e lo si gusta meglio con un bel bicchiere di birra in mano.
La scusa è presto detta: tiene lontano non tanto le zanzare, quanto gli alieni assassini.
Vuoi mettere?
Grado di paura espresso in Leone Cane Fifone: 1 Leone su 5 |
Jon Wright ora non lo mollo più, grazie!
RispondiEliminaQuando l'ho visto su Prime Video tutto mi aspettavo tranne che si arrivasse a una geniale rivisitazione di "Aliens", con una scavatrice al posto del powerloader: il film mi ha divertito tantissimo e l'ho adorato, concluderlo con una citazione aliena (una mia grande passione) è stata la ciliegina sulla torta ^_^
RispondiElimina