12 settembre 2024

Le Novità della Settimana al Cinema e in Streaming

I grandi titoli veneziani aspettano ad arrivare in sala anche se ancora ci si trova Beetlejuice Beetlejuice e Campo di Battaglia.
Con il cinema in festa e un prezzo alla portata di tutti, il consiglio è di dare fiducia a questi titoli e di cercare anche il meraviglioso Linda e il Pollo, uscito la scorsa settimana:

Love Lies Bleeding
Amore, muscoli e sangue.
Uno dei film più attesi, su un amore lesbico e il bodybuilding, con Kristen Stewart a fare da specchietto.
Lo si vedrà a breve.

Speak No Evil
Remake inglese di un horror danese molto chiacchierato.
Che faccio, cedo al fascino di James McAvoy, Mackenzie Davis, Aisling Franciosi e Scoot McNairy o vado di originale?

Madame Clicquot
Film biografico sulla forza di una vedova che nonostante le convenzioni del tempo porta avanti gli affari del marito e della sua vigna.
Classico film in costume al femminile.

Uglies
- su Netflix
In un futuro imprecisato, nessuno vuole essere brutto e diventare belli è alla portata di tutti con un'operazione.
Che conseguenze ci aspettano?
Joey King deve tener fede al suo contratto Netflix, quando si smarcherà?

La Scommessa - Una Notte in Corsia
Due cinici infermieri scommettono sulla durata di un paziente in un lungo turno di notte.
Cinismo diverso per un cinema italiano che prova a smarcarsi.

L'Ultima Settimana di Settembre
Classico film con Diego Abatantuono, burbero nonno che progetta il suicidio ma cambia i piani perché costretto a occuparsi del nipote.
Ah, l'originalità!

Il Magico Mondo di Harold
Film per tutta la famiglia, leggero e leggerissimo, non fosse che per protagonista ha la faccia poco simpatica di Zachary Levi.

6 commenti:

  1. "Love Lies Bleeding" mi è piaciuto, ben felice che sia uscito, mi getterò sulla versione Yankee di "Speak no evil", anche se ho dei dubbi. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto recupero in streaming l'originale, poi verrò a capire com'è la versione inglese che il cast ha parecchi nomi interessanti, soprattutto se si è amato Halt and catch fire :)

      Elimina
  2. Il primo piaciuto un sacco.

    L'originale Speak no evil l'ho mal sopportato. Riproverò con questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho deciso di fare doppietta, anche perché dalle mie parti non sembra arrivare in v.o. e ho il tempo di aspettarlo.

      Elimina
  3. Mi sanno di uscite che forse vedrei in streaming ma non al cinema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse per questo escono durante la Festa del cinema? Un prezzo irrisori per film non di grido, ah, il marketing! :)

      Elimina