Anche se a prima vista non sembra, di titoli importanti e di storie interessanti ne arrivano anche questa settimana, in sala e in streaming:
Quel regista ostico di Paul Schrader mette in scena un'intervista difficile, in cui uno scrittore di fama ammette la sua diserzione alla Guerra in Vietnam. Interpretato in diverse età da Richard Gere e il prezzemolino Jacob Elordi.
Ovviamente, lo si vedrà.
Torna la premiata ditta Andò-Servillo-Ficarra&Picone con un altro film storico e siciliano, questa volta sulla figura di Garibaldi e il suo sbarco sulla Penisola.
Con interesse e il giusto pizzico di italianità.
Non dimentico la fifa che L'Uomo Invisibile mi ha fatto in periodo di quarantena, ora arriva in sala il nuovo film di Leigh Whannell prodotto dalla Blumhouse.
Una casa isolata ereditata da un padre scomparso e un matrimonio in crisi da salvare, cosa potrà andare storto?
Sigillo di qualità dato dalla presenza di Julia Garner e Christopher Abbott.
Il grande ritorno di Cameron Diaz alla recitazione è per un filmetto innocente su due ex agenti della CIA ora genitori tranquilli, richiamati all'azione.
La vera sorpresa è trovarlo su Netflix e non su PrimeVideo che pullula di trame simili.
Biopic classico e buonista sulla vita di Anthony Robles, nato con una sola gamba ma capace di conquistare primati nel wrestling.
Jennifer Lopez non fa certo da attrattiva.
Un po' giallo un po' commedia, la storia di un uomo che non sa uscire da un piccolo paesino sulle montagne francesi, dopo aver assistito al funerale del suo ex datore di lavoro e aver consolato la sua vedova.
Incuriosisce.
Avevamo davvero bisogno di un Toy Story belga, ambientato a New York e chiaramente di serie B?
Le famiglie, tornate prepotentemente nei cinema, forse sì.
Documentario decisamente impegnato ad opera di un collettivo israelo-palestinese che ha filmato per quasi dieci anni le operazioni di espulsione forzata degli abitanti di Masafer Yatta in Cisgiordania da parte dell’esercito israeliano.
Nella shortlist per gli Oscar.
Nessun commento:
Posta un commento