Sale sempre più affollate, titoli sempre più interessanti anche se a questo giro è in streaming che arriva il film più atteso:
AL CINEMA
Una commedia corale che partendo dallo spunto apocalittico di una Roma rimasta senz'acqua, riflette sulle dinamiche di comportamento uscite dalla quarantena.
Un cast foltissimo (Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Emanuela Fanelli, Sara Serraiocco), per personaggi molto piccoli e un Virzì che sembra arrivare tardi.
Ne ho parlato QUI
Atteso da anni, finalmente Pupi Avati ce l'ha fatta a raccontare il suo Dante più umano interpretato da Sergio Castellitto..
Una biografia che un po' spaventa, un po' incuriosisce.
Dopo Aldo, anche Giovanni se ne esce in solitaria con una classica commedia all'italiana che parte dal post quarantena per arrivare, fra equivoci e problemi vari, a un campo estivo.
Insomma...
Un omicidio su un set cinematografico, dove la troupe e gli attori diventano i nuovi sospetti.
Un whodunit immerso negli anni '50, con un cast che attira: Saoirse Ronan, Sam Rockwell, Adrien Brody, Ruth Wilson, David Oyelowo.
Lo si vedrà.
Nuovo adattamento del diario, questa volta però in animazione e sotto la guida del regista premio Oscar Ari Folman.
Per le nuove generazioni, ma non solo.
Indagine poliziesca nella Francia di provincia, dove il nuovo investigatore cerca di capire chi ha ucciso e poi dato alle fiamme una giovane donna.
Oltralpe, questo genere, funziona.
Horror psicologico dove la vittima perseguitata è proprio una psicologa.
Quando un sorriso fa più paura del sangue.
Con Sosie Bacon, per fan dei brividi.
IN STREAMING
Non una biografia, non un semplice adattamento di un romanzo che non voleva essere a sua volta una biografia.
Un film complesso, nella storia, nei formati, che cerca di far luce sulla donna che è stata Norma Jean, per tutti Marilyn Monroe.
Ana de Armas incanta e strega, il film è un'immersione non sempre riuscita ma comunque notevole.
Ne ho parlato QUI
Un sequel che in pochi avevano richiesto ma che i veri fan aspettano con ansia.
Io, che il classico non ricordo di averlo visto, sono rimasta indietro.
Sentendosi in colpa per non essere al loro fianco, Chickie parte per il Vietnam con un pezzo del loro pub per dare ai compagni arruolati il suo sostegno.
Una commedia diversa, che spero non troppo patriottica, ma che incuriosisce anche per gli attori coinvolti: Russell Crowe, Zac Efron, Bill Murray, Kyle Allen.
I cambi d'umore della migliore amica non sembrano riconducibili all'adolescenza che avanza, ma a una vera e propria possessione da dover gestire.
Commedia horror che gioca pure la carta dell'ambientazione anni '80, ma che tratta da un romanzo di enorme successo, stuzzica.
Una scalatrice esperta si ritrova bloccata da una tormenta di neve assieme ad un altro alpinista.
Dovranno cercare di sopravvivere assieme.
La prezzemolina Naomi Watts in versione invernale.
Ammetto che anche io non ricordo di aver visto Hocus Pocus (probabilmente rischio il linciaggio per questo), ma potrei dare una chance a questo secondo capitolo. Dante mi ha dato un senso di pesantezza già dal trailer al cinema, mentre Blonde lo sto vedendo... in due parti.
RispondiElimina