10 marzo 2013

Rumors Has It

L'uomo che tutti vogliono
David O' Russell è il regista del momento ad Hollywood. Dopo il successo -anche alla notte degli Oscar- de Il lato positivo, già altri progetti lo vedono impegnato. Il primo, ancora senza titolo, ha nel cast Christian Bale, Amy Adams, Jeremy Renner, e l'affiatata coppia Bradley Cooper-Jennifer Lawrence; il secondo vede ancora la Lawrence protagonista in The Ends of the Earth in cui anche Christian Bale dovrebbe comparire; in più la sceneggiatura scritta da O' Russell per l'adattamento di Pride and Prejudice and Zombies è ora rispuntata grazie alla Panorama Media e si è alla ricerca di un regista.
Colpacci!

Ex coniugi al lavoro
Non la si vede da un po' nelle sale ma Kate Winslet è già parecchio impegnata. Uno dei suoi prossimi ruoli è infatti quello di una paesaggista che cercherà di ottenere un lavoro niente meno che da Luigi XIV. Alla regia di A Little Chaos Alan Rickman per un film very british.
Nemmeno l'ex marito resta con le mani in mano. Sam Mendes dopo il successo di Skyfall era già stato da molti confermato come regista del prossimo Bond. Mendes ha però dichiarato in questi giorni che rinuncia a malincuore al ruolo, impegnato nelle produzioni teatrali di Re Lear e Charlie e la fabbrica di cioccolato. Chi sceglieranno ora Barbara Broccoli e Michael Wilson?

Registi in cerca di redenzione 
Woody Allen ne ha da farsi perdonare. Riuscirà Blue Jasmine a far dimenticare To Rome with love che ha offuscato la bellezza di Midnight in Paris? Il film anno 2013 del regista torna ad essere ambientato a New York dopo la prolifica collaborazione europea. Nel cast Cate Blanchette, Sally Hawkins, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Bobby Cannavale, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.
Della trama si sa poco, mentre l'uscita negli USA è prevista per il 26 luglio. A fianco la prima foto uscita dal set.

Anche Alejandro González Iñárritu torna al lavoro. Abbandonati, sembra, i toni cupi e tristi dei suoi precedenti film, il regista torna alla coralità ma in versione Black Commedy. Il suo Birdman sembra già sulla carta interessantissimo visto che il cast prevede nomi come Michael Keaton, Emma Stone, Zach Galifianakis, Naomi Watts, la promettente Andrea Riseborough e Edward Norton. La storia, scritta dagli stessi sceneggiatori di Biutiful Nicolas Giacobone e Armando Bo, parla di un attore di cinema in declino che cerca il riscatto in teatro. Le riprese inizieranno ad aprile.

Spielberg il salvatore
Kubrick ci lavorò incessantemente per anni e anni, leggendo e catalogando di tutto sulla lunga e gloriosa vita di Napoleone. Il progetto fu poi abbandonato vista la mole di informazioni impossibili da ridurre in un film e il regista si dedicò ad altri meravigliosi opere. Ora Steven Spielberg, dopo aver già salvato e riportato in vita A.I Intelligenza artificiale, si appresta a rendere omaggio all'amico traendo dal suo lavoro una miniserie a puntate. L'attesa è alta quanto i rischi che Steven corre.

American Horror Story
La seconda stagione è finita da un po' ma continuano i rumors riguardanti la terza. Murphy-Falchuk mantengono alta l'attenzione su American Horror Story consegnando alla stampa nuovi elementi: incentrata questa volta su delle streghe, dopo che il cast fisso è già tutto confermato, ora si aggiunge una Signora premio Oscar: Katy Bathes! Che dire... can't wait!

Nessun commento:

Posta un commento