Altra settimana, altre scommesse.
Anche a questo giro la distribuzione si affida ad un titolo veneziano, in questo caso forte e meritevole, anche se fra le altre proposte spicca solo il film Netflix che uscirà in sale selezionate e che in molti aspetteranno di vedere sulla piattaforma.
Bene, ma non benissimo.
Lacci Diretto da Daniele Luchetti, il film di apertura alla Mostra di Venezia ha saputo stupire e piacere.
Il cast formato da Luigi Lo Cascio, Alba Rohrwacher, Silvio Orlando e Laura Morante è in formissima, così il racconto di questa coppia che scoppia e non si sopporta sa come restare.
Un poliziesco che arriva dalla Francia, nero e forte come non ti aspetti.
Léa Seydoux indaga con il nuovo commissario sul brutale omicidio di un'anziana.
La leggerezza sta da un'altra parte.
Il cast di giovani promesse mantenute (Emma Roberts, Eiza Gonzalez, Awkwafina più Milla Jovovich) potrebbe far ben sperare, così come i colori pastello del poster. Ma questo film dalla regia spagnola e dalla trama non troppo originale (un collegio che raddrizza le ragazze ribelli e che nasconde un mistero) è già stato bocciato dalla critica.
E il
Trailer sembra dargli ragione.
Un altro cast tutto al femminile (Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti) ma un altro film che non convince appieno visto la trama su un gruppo di amiche diversissime fra loro unite dalla passione per il burraco.
Una donna abbandona figlia e famiglia per unirsi a un uomo in Belgio.
Dovrà convivere con la sua scelta e il suo rimorso.
Dramma decisamente troppo pesante su carta per attirare.
Il Processo ai Chicago 7 - da oggi al cinema, poi dal 16 ottobre su Netflix
Il nuovo atessissimo film di Aaron Sorkin passa per i cinema e punta agli Oscar.Di certo lo è già il cast composto da nomi noti come Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, Frank Langella, John Carroll Lynch, Eddie Redmayne, Mark Rylance, Alex Sharp e Jeremy Strong.
Sicuramente il titolo su cui puntare, se i cinema lo proiettano.