30 giugno 2018

Il Sacrificio del Cervo Sacro

Andiamo al Cinema

Il cinema greco è un cinema inquietante.
Il cinema di Yorgos Lanthimos, greco, è inquietante.
Il sacrificio del cervo sacro è inquietante.
Assioma facile, aggettivo abusato, forse, ma quanto mai vero, per un cinema che sempre più poggia le sue radici sulle tragedie della sua antichità, rivisitandole, rivivendole, trasformandole.
Pur sconfinando e affidandosi ad attori di alto calibro del circolo di Hollywood, Lanthimos non dimentica nemmeno questa volta le sue origini, e a partire da Ifigenia in Aulide, costruisce una storia... inquietante, esatto.

29 giugno 2018

The Escape

Andiamo al Cinema

Tara ha 30 anni e ha tutto.
Ha un marito che la ama e la desidera, che lavora a tempo pieno, fa carriera e si arricchisce, ha due bambini di cui prendersi cura, una casa in periferia con tanto di portico e giardino da tenere in ordine.
Ha tutto, ma non è abbastanza.
Non per lei, che si sente schiacciata da questa presunta perfezione, che non respira al mattino per non dover subire le avance di quel marito, che si sente sola, vuota, quando i bambini sono a scuola, quando i bambini sono a casa. Sente la sua vita scorrerle via mentre è dentro questa prigione, e ad uscire sono solo lacrime, sguardi spenti, tenuti nascosti.

28 giugno 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 28 Giugno

Strano ma vero, anche questa settimana ci sono titoli attesi. Minori per i più, ma che fanno la gioia dei cinefili.
Vista la voglia di vacanza, poi, dalla rubrica si tagliano i rami secchi, ovvero quei titoli riempibuchi che tanto hanno una distribuzione pari a zero.

Il Sacrificio del Cervo Sacro
Lo si attende da tempo l'ultimo Lanthimos in sala, visto che in rete gira dallo scorso anno. Promette come al solito brividi controversi questa storia di vendetta, con tanto di Nicole Kidman e il fido Colin Farrell.
Trailer
Tully
Grandi attese anche per il nuovo film di Jason Reitman che torna a collaborare con Charlize Theron. La storia di una tata speciale e dell'amicizia che la lega alla madre che aiuta sembra promettere bene. Nel cast anche Mackenzie Davis, Ron Livingston e Mark Duplass.
Trailer
Papillon
Remake piuttosto sottotono con Rami Malek e Charlie Hunnam a vestire i panni a strisce che furono di Steve McQueen e Dustin Hoffman. Non così necessario.
Trailer
L'albero del vicino
Piccoli e grandi beghe in quel dell'Islanda, con vicini che litigano per un albero, famiglie che si disgregano e piccoli e grandi richiami al cinema dei Coen.
Non male, ne ho già scritto QUI
Hurricane - Allerta Uragano
Per il ciclo alta tensione... un classico dell'estate: catastrofe e azione e neuroni rigorosamente spenti.
Trailer
La Truffa del Secolo
I titolisti giocano la carta del richiamo a La casa di carta, ma questo film francese che un'altra truffa racconta, è molto più serioso, molto più politico.
Non così adatto al periodo.
Trailer

27 giugno 2018

L'Atelier

Andiamo al Cinema

Ci sono film che solo i francesi possono permettersi di fare.
Film intellettuali, decisamente snob e quasi elitari che partono da un'idea altrettanto intellettuale: uno stage di scrittura creativa, tenuto da una scrittrice parigina di successo, a giovani selezionati della città portuale di La Ciotat. Il compito è quello di capire come nasce un romanzo, e di scriverlo, ambientandolo nella loro città, nel porto, costruendo assieme una trama, poi i capitoli, le descrizioni, le scene.
Un soggetto già di per sé "alto" da cui partire per un film, ancor più se quel romanzo interessa poco in realtà, interessano quei giovani che allo stage partecipano, quella scrittrice che cerca di spronarli e spronarsi, e soprattutto il misterioso Antoine, che più degli altri ha le idee chiare -per quanto estreme- che sa scrivere.

26 giugno 2018

Killing Eve

Mondo Serial

Lei, Eve, è una investigatrice a cui sta stretto il ruolo secondario che ha all'interno dell'MI5, si aspetta complotti, assassini da catturare, indagini al cardiopalma e per questo fantastica e traccia punti.
Lei, Villanelle, è un'assassina internazionale, uccide senza pietà e senza remore, si diverte nel farlo, nello spendere in abiti costosi e in bottiglie di champagne quanto questi suoi omicidi le fruttano. Non le interessa sapere il perché o per chi: uccide, e basta.
Succede quindi che la prima lei -Eve- intuisce che dietro uccisioni mirate in giro per l'Europa c'è lei -Villanelle- e viene quindi assunta in gran segreto dall'MI6 per investigare muovendo la curiosità di lei -sempre Villanelle- che a sua volta la stalkera, la stuzzica, in un gioco di gatto al topo che miete vittime. Nel mentre, i capi di entrambe si danno al doppio, triplo gioco, mescolando le carte, mantenendo segreti identità e piani finali.

25 giugno 2018

Il Lunedì... Comedy: The Generi - Unbreakable Kimmy Schmidt s04A

Dopo una pausa necessaria in cui ieri non si è scritto, oggi si torna a ridere.
Il libro in lettura è di quelli voluminosi e di quelli che soprattutto hanno bisogno del loro tempo e se ne parlerà -spero- il prossimo lunedì.

The Generi
Con Maccio Capatonda ho sempre avuto un rapporto altalenante. Adorato ai tempi dei finti-trailer e simili dalla Gialappa's lo avevo poi abbandonato una volta che si era sdoganato da questi e aveva creato un suo programma, le sue serie TV, i suoi film.
Ora, però, complice una trama che stuzzicava la mia curiosità, sono tornata a scoprirlo.

23 giugno 2018

Ogni Giorno

Andiamo al Cinema

Il bello di certe convinzioni, è che possono cambiare in un attimo, nel tempo di un film.
Se ieri mi dicevo troppo vecchia per quelle commedie teen piene di cliché, oggi mi ritrovo innamorata di una commedia teen, che troppo commedia non è e che i cliché per fortuna li evita tutti.
Il merito è semplice: avere una storia come si deve da raccontare, svilupparla in modo credibile, nonostante la complessità, i richiami a certa sci-fi non facile da gestire.

22 giugno 2018

The Kissing Booth

Andiamo al Cinema su Netflix

Facciamo un elenco dei più classici cliché delle commedie romantiche americane, possibilmente teen?
Facciamolo!
Abbiamo:

- il ballo di fine anno in cui ri-incontrare l'amore
- la scalinata da scendere con l'abito per il ballo che lascia tutta la famiglia senza parole
- la festa balorda in casa di amici (possibilmente con piscina e annessa scena di beer pong)
- la festa in spiaggia con tanto di falò
- la festa in maschera
- la piccola fiera piena di lucine e giochi da fare in coppia
- la scena della prova abito nel camerino di un negozio (qui presente due volte, in versione maschile e femminile)
- la scena dello sporcarsi con la vernice ridendo come scemi
- il bacio sotto la pioggia
- il panorama mozzafiato da mostrare per portar a casa la conquista
- la fuga da una finestra per non essere scoperti e annessa caduta esilarante
- il saluto strappalacrime in aeroporto

The Kissing Booth riesce nell'ingrato compito di inserire tutti questi cliché nella sua trama.
Ripeto: TUTTI.


21 giugno 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 21 Giugno

Ormai lo si sa: la quantità non fa la qualità, d'estate le offerte interessanti spariscono e si raschia il fondo.
Questa settimana qualche titolo su cui azzardare una scommessa c'è, ma un azzardo resta.

L'Affido
Presentato lo scorso anno a Venezia, dove ha vinto ben due premi (Leone d'argento e miglior esordio), il film francese racconta ancora una volta il dramma della violenza sulle donne, con un finale davvero al cardiopalma.
Ne ho scritto QUI
The Escape
Dramma esistenziale al femminile, con una moglie e madre che fugge dalle comodità della casa destinazione Parigi, alla ricerca di avventura.
Lo si segna, anche solo per Gemma Arterton e Dominic Cooper.
Trailer
Una vita spericolata
Tentativo di un nuovo film di genere italiano, con la crisi di mezzo, fughe rocambolesche e l'immancabile titolo-citazione.
Matilda de Angelis vale il biglietto? Dubito.
Trailer
Obbligo o Verità
Classico horrorino per teenager che gioca con il gioco della noia. Per brividi leggeri, con Lucy Hale.
Trailer
Thelma
Horror/thriller psicologico di cui si è parlato un bel po' negli scorsi mesi nella blogosfera, tanto da farmi appuntare il titolo. Ora che questo film norvegese sbarca nelle sale, è il caso di recuperarlo.
Trailer
Noi siamo la marea
Dalla Germania un piccolo film che indaga sulla scienza del mare.
Il Trailer non aiuta a capire di che si parla né invoglia alla visione.
Toglimi un dubbio
Quelle commedie francesi leggerissime -qui un figlio alla ricerca del vero padre biologico- che non pesano di certo, ma nemmeno lasciano il segno.
Trailer
Sposami, Stupido!
Quelle commedie francesi leggerissime -qui un immigrato che sposa il migliore amico per ottenere la cittadinanza- che non pesano di certo, ma nemmeno lasciano il segno.
Trailer
Dei
Quei film dall'aria seriosa e pesante, che magari sono anche belli, immersi nella bellezza della Puglia, ma che poco continuano ad ispirare.
Trailer
Big Fish e Begonia
Animazione poetica e sognante maltrattata da un titolo piuttosto bruttino. Come sempre, i cinema lo proietteranno al pomeriggio pensandolo solo per bambini.
Trailer

Sea Sorrow
Vanessa Redgrave racconta la tragedia dei migranti. Un docu-film necessario, ma anche lo sfogo di un'artista.
Trailer

20 giugno 2018

Happy Anniversary

Andiamo al Cinema su Netflix

C'avevo provato con Kodachrome, ma avevo trovato sì un film romantico e leggero, ma così poco originale da irritare.
C'avevo ritentato con 6 Balloons, non trovando però né il romanticismo né la leggerezza che cercavo.
Al terzo tentativo, però, Netflix ha voluto premiarmi, regalandomi quel film dal sapore smaccatamente indie, romantico, leggerissimo che cercavo per quest'estate appena iniziata.

19 giugno 2018

Legion - Stagione 2

Mondo Serial

Lo scorso anno avevo un problema, anzi, più di uno e ne avevo parlato QUI.
Evitavo come la peste i film Marvel, dubitavo di quanto osannato in ogni dove, e dovevo convivere con lo strano effetto di aver amato e divorato una serie Marvel osannatisima come Legion.
Quest'anno, però, qualcosa è cambiato.
Ho fatto in parte pace con i film Marvel amando Deadpool ma annoiandomi con il sopravvalutato Logan, ho accettato un mondo in cui tutto diventa trend topic almeno per un giorno, comprese le chicche più indie.
Ma, un altro problema bussato alla mia porta:
Ciao, sono Lisa, e ho la memoria corta.

18 giugno 2018

Calendario Serie TV - Estate 2018

Ammettiamolo fin da subito: quest'estate sarà da passare al sole, perché poche sono le serie TV meritevoli del nostro tempo sul divano.
Quelle che meritano, però, tra ritorni e esordi sono decisamente importanti, siete avvertiti: agenda alla mano per appuntarle!

RITORNANO

Preacher
Stagione: 3
Quando: 24 giugno
Dove eravamo rimasti: Recensione s02
Trailer

17 giugno 2018

La Domenica Scrivo - Calcio (di una settimana da Ultras)

Non ero mai stata allo stadio.
Mai.
Almeno fino alla scorsa settimana, in cui all'improvviso ci sono stata non una, ma due volte.
Complici gli amici, tifosi da sempre, complici sfide importanti che vedevano quella che già non era più la "piccola" squadra di paese, combattere per entrare fra le grandi di serie A.
È andata che a questa sfida mi ci sono appassionata, più del dovuto, più di quanto pensavo.
Io, che mai ho seguito il calcio, che non so se ho una squadra del cuore (formalmente dovrebbe essere l'Inter ma mentirei nel dirlo, visto quanto poco seguo/mi interesso/amo/tifo), che sono cresciuta in una famiglia in cui al calcio si preferiva la Formula1, in cui si è tifato Vicenza nei suoi tempi d'oro e basta, io che per fortuna sto con un giovine che il calcio preferisce giocarlo con gli amici che non seguirlo alla TV e nei dibattiti, io mi sono ritrovata tifosa.

16 giugno 2018

La Stanza delle Meraviglie

Andiamo al Cinema

Ci si fa fregare facilmente, ultimamente.
Bastano dei nomi che solitamente sono una solidità.
Basta un titolo che promette meraviglie.
Basta un Trailer, che usando la tua canzone preferita (Space Oddity di David Bowie) ti fa credere ancor più in un film di cui i critici non sembrano aver parlato troppo, uscito in ritardissimo -ma va?- in Italia dopo la presentazione a Cannes dello scorso anno.
Peccato che, e te ne accorgi subito, quella meraviglia -qui- non c'è.

15 giugno 2018

6 Balloons

Andiamo al Cinema su Netflix

La ricerca di film leggeri, romantici, estivi, continua.
E continua su Netflix, che si fa distributore di tutto questo genere di film che in sala -qui da noi- mai arrivano.
Così, ecco 6 Baloons, che commedia non è, romantico neppure, ma ha quella durata (appena 75 minuti), quella locandina e quegli attori, che non possono che richiamare l'attenzione.
La storia, poi, ha quell'on the road in minima scala che incuriosisce.ù

14 giugno 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 14 Giugno

Incredibile ma vero, di film interessanti questa settimana ce ne sono più del previsto.
Sarà che si vanno a scovare piccoli titoli o si trova posto per quelli più giovanili, ma non ci si può lamentare.

La Stanza delle Meraviglie
Tratta dal bestseller di Brian Selznick, la nuova opera di Todd Haynes promette ovviamente meraviglie divisa com'è fra due epoche. Con la fida Julianne Moore, se ne parlerà presto.
Trailer

Mary e il fiore della strega
Una streghetta, un micio nero e quei disegni fantastici. Sembra Ghibli ma Ghibli non è, anche se il regista Yonebayashi è un discepolo di Miyazaki. Ovviamente, si corre al cinema!
Trailer
Ogni Giorno
Strano young adult con l'amore che si fa pansessuale, in un'entità speciale che cambia corpo ogni giorno rimanendo innamorata della stessa ragazza.
Visti i consigli arrivati da più parti sulla bellezza del libro, lo si guarderà.
Trailer
A Quiet Passion
Biopic di stampo classico sulla poetessa solitaria Emily Dickinson. Ad interpretarla, un'intensa Cynthia Nixon.
Forse fuori stagione, forse dall'apparenza troppo lezioso. Ci si ricrederà?
Trailer

Pitch Perfect 3
Mai seguita questa saga canzereccia, mai stata troppo fan dei film canzerecci. E allora, lascio come sempre posto ai fan in cerca di leggerezza.
Trailer

211 - Rapina in corso
Mai fidarsi di Nicolas Cage. Mai fidarsi di un suo ennesimo film che già dal titolo (per non parlare della locandina) promette azione e poco altro.
Trailer



Blue Kids
Quei ragazzi ricchi e viziati che vogliono tutto e subito, e non han problemi a far fuori i genitori per questo.
C'è aria di pesantezza.
Trailer

Due Piccoli Italiani
Quei film che non si capisce come e perchè vengano prodotti, che tanto al cinema manco ci arrivano.
Trailer

Ulysses: A Dark Odissey
Quei film che non si capisce come e perchè vengano prodotti, che tanto al cinema manco ci arrivano.
Qui poi si scomoda i classici.
Trailer

13 giugno 2018

Kodachrome

Andiamo al Cinema su Netflix

L'estate è ormai alle porte, facciamo pure -visto il caldo- che è iniziata.
E con lei inizia anche la stagione dei film leggeri, delle commedie romantiche che si lasciano guardare in spensieratezza, dei piccoli film indie che vanno a sostituire una programmazione cinematografica agli sgoccioli.
Il problema, però, è che negli ultimi anni sempre più film leggeri e romantici e indie vengono prodotti, aiutati da piattaforme come Netflix che li acquistano e li distribuiscono, così incappare in qualcosa di genuinamente buono e un minimo originale, si fa più difficile.
Prendere Kodachrome come esempio, presentato lo scorso anno a Toronto, acquistato da Netflix, avrebbe tutte le carte in regola per essere uno di quei film estivi da amare senza pensieri.
E invece...

12 giugno 2018

Trust

Mondo Serial

È l'anno di John Paul Getty III.
O meglio, è l'anno in cui tutti parlano di lui.
Di nuovo.
Sarà perché corrono i 45 anni dal suo rapimento che fermò il mondo intero per mesi, sarà che ormai i protagonisti di questo rapimento non ci sono più, e finalmente, cinema e TV possono raccontare la sua storia prendendosi certe libertà, riportando i fatti nudi e crudi.
Ci è riuscito per primo Ridley Scott, con Tutti i soldi del mondo che nonostante la nomination agli Oscar per Christopher Plummer (anzi, anche per quella), non ho voluto vedere. Il fatto è risaputo: nei panni del miliardario John Paul Getty c'era inizialmente nientemeno che Kevin Spacey, ma a pochi mesi dall'uscita del film, Spacey è stato travolto dagli scandali e prontamente sostituito da Scott con Plummer, con Michelle Williams e Mark Wahlberg chiamati a rigirare le scene condivise. Decisione infelicissima per accontentare il botteghino e i ben pensanti.
Se non ho voluto vede il discutibile Tutti i soldi del mondo è però anche perché in lavorazione c'era una serie TV che andava a raccontare la stessa storia: Trust, prodotta e in parte diretta da nientemeno che Danny Boyle.
E vuoi mettere Boyle contro Scott? Vuoi mettere una serie che più sa approfondire mesi e anni di una famiglia tormentata e di un rapimento scomodo?
E allora eccoci qua, vada per Trust.

11 giugno 2018

Sense8 - Il Finale

Mondo Serial

Alla fine di tutto, compare una scritta:
"For Our Fans".
Una scritta che giustifica, fa mettere le mani avanti su tutto.
Questo finale, questo 12esimo episodio della seconda stagione della durata di ben 2 ore e mezza, non ci sarebbe stato se i fan di tutto il mondo non si fossero mobilitati chiedendo a gran voce "ancora", dopo l'insana decisione di Netflix di cancellare Sense8.
O almeno, così è bello pensarla, senza dar voce ai soliti complottisti.
Troppo dispendioso, probabilmente, troppo impegnativo da poter portare avanti.
Così, con gli attori commossi, con le Wachowski grate dell'opportunità, un finale c'è stato, e sì, strizza e ri-strizza l'occhio in continuazione a quei fan.
Tra siparietti comici, ammiccamenti, battutine, tutto riporta a quello che i fan vogliono, buttando così all'aria una certa credibilità e la trama stessa della serie.

10 giugno 2018

La Domenica Scrivo - Cinema #2 (di Galassie, Isole, Odissee ed esperienze)

Sì, di cinema avevo già scritto (QUI).
Avevo scritto come era diventato una malattia, una droga, dei riti e dei rituali di un'adolescenza spesa a recuperare titoli su vecchie VHS, e di una contemporaneità in cui le liste si allungano, e non finiscono mai.
Ma il bello del cinema è che, anche cambiando, sa sempre sorprendere.
Sa evolversi, sa cambiare pelle e casa, sa essere girato con semplici smartphone (Unsane), sa far ri-innamorare di sé attraverso lo schermo di un computer, a volte persino di quello smartphone (vade retro, però, se lo fate).
Ma bisogna essere onesti, per me, il vero cinema, l'amore vero, sta in quella sala buia, in quello schermo grande, che illuminato, dona le magie più belle.
Ok, non sempre, ovvio, che di ciofeche è sempre pieno il mondo.

9 giugno 2018

Unsane

E' già Ieri -2018-

Lo si era promesso ieri, oggi si sarebbe parlato dell'anima più sperimentale di Soderbergh.
Regista difficile da inquadrare, capace di passare da dramma a commedia, da biopic a finzione più pura, concedendosi ogni lusso.
Qui, addirittura, quello di operare senza macchine da presa, ma solo con degli IPhone, per la precisione IPhone 7 plus, dotati di app apposita, la FiLMiC Pro.
Non che sia il primo, non che sia chissà quale rivoluzione, già Tangerine era stato girato con degli IPhone (solo tre, versione 5s), ma che un regista più importante, uno che ha vinto l'Oscar e che si circonda sempre di ottimi attori, si prenda il lusso di una sperimentazione da giovane, la può dire lunga su questo scostante, strano e difficilmente etichettatile regista.
A differenza di Tangerine, poi, la presenza di questi Iphone è ben camuffata, le riprese sono più nitide, si evitano traballamenti, ci si spreca molto di più in angoli, inquadrature, in sala di montaggio e se non lo si sapesse, probabilmente non ci si farebbe nemmeno caso.
Questa, comunque, la tecnica del tutto originale.

8 giugno 2018

La Truffa dei Logan

Andiamo al Cinema

Ci sono più Steven Soderbergh con cui fare i conti.
C'è il Soderbergh impegnato, che parla di temi scottanti e eroi quotidiani, come Erin Brokovich, come Che Guevara, o come le strette relazioni tra Messico e Stati Uniti e la diffusione della droga in Traffic.
C'è il Soderbergh più serioso e lento, quello della serie The Knick, quello di Effetti Collaterali.
C'è il Soderbergh che sembra preso in affitto, nascosto in un certo anonimato che le biografie portano con sé, come in Dietro i candelabri.
C'è il Soderbegh sperimentatore di cui si parlerà domani, e infine c'è il Soderbergh più cialtrone, quello leggero e spensierato, che ha capito la formula giusta per intrattenere, che ne ha fatto un marchio di cui non ci si stanca.
È partito con il primo capitolo di Ocean's Eleven, è proseguito con il Twelve e il Thirteen, e ora che il suo franchise sta per essere convertito al femminile, lui si rifugia nella profonda America del sud.
Quella dei bifolchi, quella di famiglie che sopravvivono come si può, dei bar in cui si beve sempre, dei vestiti da campagnolo, dei grossi furgoni e delle grosse fiere.
Qui, abitano i Logan.

7 giugno 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 7 Giugno

Il titolone del momento con cui rimpinguare le casse dei cinema, c'è. Ma ci sono anche titoli italiani e francesi che tra fondi del barile, meritano una possibilità.

Jurassic World - Il Regno Distrutto
Siamo già al secondo capitolo di questa nuova saga che no, non mi vede tra i suoi fan.
Lascio quindi il posto a loro.
Trailer
L'Atelier
Quanto c'è di più francese di un film che parla di un workshop -pardon, atelier- di scrittura creativa? Di mezzo, ossessioni e segreti tra un'insegnate e un allievo dotato.
Da segnare.
Trailer
Ippocrate
Si resta in Francia, ma per il racconto di formazione di un giovane medico.
Aria di pesantezza ce n'è, ma dai cugini d'oltralpe c'è da aspettarsi sempre una sorpresa.
Trailer
Tito e gli alieni
Commedia italiana da non sottovalutare, segnata dai tempi del TFF grazie al prode Mr. Ink, si spera di vederlo presto.
Trailer
La terra dell'abbastanza
Film d'esordio che si era fatto notare a Berlino e poi ai Nastri d'Argento, arriva carico di aspettative e di un po' di pregiudizi in sala. Si riusciranno ad evitare pesantezze varie nel raccontare ancora di mafia e di colpevoli innocenti?
Trailer





Respiri
Strano thriller nostrano, ambientato sulle sponde del Lago d'Iseo.
Alessio Boni vale la visione?
Difficile dirlo.
Trailer


Diva!
Documentario diverso sulla stella del teatro e del cinema Valentina Cortese, la cui vita si ripercorre tra interviste, immagini di repertorio e le interpretazioni di 8 attrici.
Trailer


Rabbia Furiosa - Er Canaro
La si potrebbe definire a scatola chiusa la versione splatter di Dogman, ovvero una versione dove il sangue e l'orrore della realtà si vedono.
Lascio spazio, quindi, a stomaci più forti.
Trailer


Al Massimo Ribasso
Aste fallimentari, falliti in cerca di riscatto, la malavita che si infiltra. Insomma, uno dei quei film che in realtà al cinema non esce, e c'è un perchè.
Trailer

Malati di Sesso
Commedia degli equivoci, delle assurdità, che punta sul pruriginoso non facendo ridere nemmeno dal Trailer.
Anche no.

Senza Distanza
L'idea è di quelle che incuriosiscono: un bed&breakfast che prepara alle relazioni a distanza, con ogni camera che è una nazione in cui si vive e si rispettano fusi orari diversi. Ci si va per testarsi come coppia, per preparsi alla separazione.
Peccato però che ci sia di mezzo una certa amatorialità .
Trailer