Andiamo al Cinema su Netflix
Non tutti i titoli in uscita valgono il mio tempo.
Con il tempo, appunto, ho imparato ad essere più selettiva, a capire che anche se la serie del momento, il film del momento, non fanno per me su carta, posso non vederli senza sentirmi in colpa.
Anzi, guadagno così tempo per qualcosa di più rilevante.
Ci ho messo del tempo, ovviamente, per arrivare a questa scelta apparentemente logica e banale, ma abbandonare un film o una serie TV dopo qualche minuto o qualche episodio, non è facile per una come me, amante della completezza.
Com'è che faccio tutto questo discorso sull'importanza del mio tempo, e parlo di Nonnas, un filmino Netflix che fin sulla carta sembrava non essere niente di ché, una classica storia buonista che incontra il gusto del pubblico sempre più generalista che affolla Netflix e che Netflix accontenta con produzioni di sempre più scarsa qualità?
Perché ogni tanto, un film innocuo, leggero fino ad essere effimero, prevedibile e decisamente fatto in economia, ci sta.
Ci sta in quelle serate in cui non si chiede altro, in cui non si ha voglia di altro.
Certo, finisce che si alzano spesso gli occhi al cielo, che si storce il naso, che si sbuffa e si sente scorrere via quel tempo, l'unico che abbiamo e che così sprechiamo, ma commedie simili servono anche a ricalibrare il senso del gusto.