A Roma dal 15 al 23 maggio, infatti, presso il Teatro Palladium, si terrà il Roma Tre Film Festival, un festival di cinema, teatro, musica, video, arti elettroniche e digitali.
Il festival dà spazio ad un concorso per cortometraggi riservato a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dei Dams italiani o di Dipartimenti, Scuole, Accademie che contemplino materie affini.
I cortometraggi potranno essere:
- documentari
- di finzione
- web series (puntata pilota)
Le opere potranno essere a tema libero e non dovranno superare la durata di 15' per i cortometraggi di finzione e per le web series, e quella di 20’ per i documentari.
Non sono ammessi cortometraggi presentati nell’ambito delle precedenti edizioni del Roma Tre Film Festival.
Le opere pervenute verranno visionate da un’apposita commissione selezionatrice, la quale decreterà successivamente anche i film vincitori, uno per ogni categoria.
Tutte le opere selezionate saranno proiettate durante i giorni del Festival secondo un programma che verrà in seguito comunicato.
La scadenza per la presentazione dei cortometraggi è iderogabilmente fissata per il 20 aprile 2014.
I filmati dovranno essere spediti in duplice copia, in formato DVD (privi di menù introduttivo) ed essere accompagnati dal presente modulo compilato in tutte le sue parti.
I corti dovranno essere consegnati o spediti, all'attenzione del prof. Vito Zagarrio, al seguente indirizzo:
Centro di Produzione Audiovisivi dell'Università Roma Tre
Via Ostiense 139
CAP 00154
Roma (RM)
Per ulteriori informazioni: romatrefilmfestival@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento