23 marzo 2014

Rumors Has It - Le News dal Mondo del Cinema

Le notizie della domenica tornano, cariche cariche dei nuovi progetti che circolano in quel di Hollywood, e che le idee negli studios scarseggino è cosa nota visti i vari sequel e adattamenti che pullulano ormai nelle sale.
Un'altra fonte di ispirazione sono poi i biopic, e c'è pure la possibilità che questi abbiano più versioni.
Dopo quella non troppo fortunata che vedeva protagonista Ashton Kutcher diretto da Joshua Michael Stern, ora la vita di Steve Jobs approda nelle mani più intriganti di David Fincher, che ha scelto il camaleontico Christian Bale per vestire i sobri panni del padron Apple. Le conferme ufficiali non ci sono, ma Bale sarebbe l'elemento fondamentale per far proseguire al regista il progetto.

Meno conosciuto è invece Busby Berkeley, regista e direttore di molte produzioni musical a Broadway (tra cui Girl Crazy e Facciamo il tifo insieme). La sua vita eccessiva, fatta di sei matrimoni, tanto alcool e tanta creatività, potrebbe diventare un film prodotto nientemeno che da Ryan Gosling, che potrebbe, chissà, anche esserne protagonista.

Spaventa molto di più il film attualmente in produzione che racconterà la breve vita dello scrittore culto David Foster Wallace. Nei panni del protagonista c'è Jason Segel (How I Met Your Mother), mentre alla regia James Ponsoldt, che prende spunto dall'incontro e dal viaggio per un tour promozionale tra il romanziere e il giornalista David Lipsky (e da cui poi nacque la biografia Come diventare se stessi) per realizzare il suo The End of the Tour.

Una foto dal set
Uno scrittore che ha sempre interessato il cinema è sicuramente Jo Nesbø. Se Di Caprio produrrà infatti la serie Blood on Snow, un altro attore ha messo gli occhi sull'ancora inedito Sønnen. Channing Tatum ha infatti incontrato l'autore norvegese per discutere del progetto, che racconterebbe la storia di un tossicodipendente che sconta le pene carcerarie di chi lo può pagare, e pronto alla vendetta per chi ha ucciso il padre. Non è ancora chiaro se Tatum sarà anche attore, mentre Nesbø figurerà come produttore esecutivo.

Non si sa bene come reagire alla notizia che vedrebbe Sofia Coppola interessata a una versione live action de... La Sirenetta! Ebbene sì, la regista che non ha certo brillato per critica e incassi con il suo ultimo Bling Ring, è interessata al reboot della celebre fiaba di Andersen ad opera della sceneggiatrice Caroline Thompson, creatrice dei celebri e adorati Edward Mani di Forbice e Nightmare Before Christmas. In un periodo che vede sempre più principi e principesse di vecchia conoscenza al cinema, l'unione di queste due menti potrebbe portare qualcosa di decisamente interessante!

Molto meno interessante, anche per un fan come me, le notizie che arrivano da casa Pixar. Ben due i sequel messi in cantiere e dei due film meno amati anche dalla critica. Si tratta infatti del terzo capitolo di Cars (che tanto porta nelle casse tra merchandising e botteghino) e del secondo de Gli Incredibili, alla cui sceneggiatura sta già lavorando Brad Bird. Se Monsters University è riuscito a mantenere le aspettative, la paura che Lasseter si fossilizzi sempre più su vecchi progetti e non su nuovi, inizia ad essere sempre più alta.

Concludiamo con una notizia dal piccolo schermo.
Dopo la casa infestata, il manicomio e le streghe, la quarta stagione di American Horror Story sarà ambientata in un circo e nel suo attiguo Luna Park. Luogo classico per paure e sangue, sarà così ancora più da incubo. Si attendono, ovviamente, nuovi sviluppi.

2 commenti:

  1. Quante notizie Lisa bella, non ne sapevo nessuna..Evviva..meno male che tu esisti!!!
    Bale in formato Jobs non mi pare male o sarà perchè ho una strana predilezione per questo attore che non ho ancora perfettamente inquadrato?
    Bacio stellina del mattino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella :)!
      Bale fatico a capirlo anch'io, e forse proprio per questo mi stupisce sempre! Il suo essere camaleontico mi incuriosisce ancora di più riguardo al progetto di Fincher!

      Buona giornata e un bacione!

      Elimina