8 marzo 2012

Silenzio in Sala

Uscite di nicchia nei cinema questa settimana. Ecco una carrellata dei film da non perdere!

Young Adult
La coppia d'oro Reitman-Cody torna a collaborare dopo i successi di Juno e Tra le nuvole. La storia è quella di una sorprendente Charlize Theron, ormai cresciuta ma ancora abituata a vivere come una supponente giovane reginetta del liceo. Il ritorno nella città natale sarà motivo di riflessione e sicuro divertimento per quella che è già stata definita la protagonista più odiosa degli ultimi anni.
Guarda il Trailer

La sorgente dell'amore
Lasciate le vicende colorate e impossibili degli ebrei in Train de vie e il mondo poetico della musica de Il concerto, Radu Mihaileanu ci porta nell'Africa del nord dove una giovane si ribella alla tradizione del suo popolo in cui le donne devono percorrere una lunga e tortuosa strada per portare l'acqua al villaggio. Come? Uno sciopero del sesso.
Guarda il Trailer

Là-bas
Potrebbe essere una versione seria di Benvenuti al Sud, ma il film di Guido Lombardi è un modo crudo e potente di raccontare le implicazioni mafiose sull'immigrazione. Partendo dalla strage di Catelvolturno del 2008 quando vennero uccisi 6 immigrati dai boss dei Casalesi, Là-bas racconta dal punto di vista spesso dimenticato degli extracomunitari quella che è la loro vita quotidiana.
Guarda il Trailer

John Carter
Andrew Stanton abbandona il magico mondo dell'animazione (dopo successi come Monster & Co. e Wall-e) per portarci su Marte mescolando sapientemente live action e personaggi creati in digitale. Orfani di un film di Natale siglato Disney, ci si può rifare con le avventure di John Carter.
Guarda il Trailer

L'arrivo di Wang
I Manetti Bros. tornano e raccontano con il loro umorismo nero la strana vicenda di un'interprete che si ritrova tra le mani un lavoro del tutto straordinario.
Guarda il Trailer

A simple life
Giudicato come uno dei migliori film in circolazione, A simple life è un film orientale e quindi di difficile programmazione e ricezione. I tempi si sa sono più dilatati, ma le recensione ottimistiche e l'amore che la protagonista sa suscitare fanno ben sperare.
Guarda il Trailer

Nessun commento:

Posta un commento