6 agosto 2012

Rumors Has It

Lavori in corso
Ad Hollywood non ci si ferma mai, ed ecco quindi gli ultimi lavori che stanno impegnando star e registi.
Martin Scorsese chiama a sé un ricco cast, oltre all’ormai feticcio Di Caprio, nel suo The Wolves of Wall Street c’è posto anche Matthew McCounaughey in un film dal sapore aspro che racconta ascesa e caduta di Jordan Belford, il lupo della finanza americana. Ancora America invece per Paolo Sorrentino, impegnato a Roma nelle riprese dell’atteso La grande bellezza (che fellinianamente si muove negli anni della Dolce Vita della capitale) con Toni Servillo, Carlo Verdone e (!) Sabrina Ferilli potrebbe sorprendere con un cameo di Angelina Jolie, solo rumors per ora, attendiamo conferme! Conferme dovrebbero arrivare a breve per la sorte di The Master, il film di Paul Thomas Anderson con protagonista Philip Seymour Hoffman che potrebbe approdare a Venezia come ultima sorpresa del direttore Barbera. Il film ha al centro la formazione di una setta religiosa, che per principi e credi ricorda molto la discussa Scientology.
Infine un gradito ritorno, a 9 anni dalla traumatica esperienza di Dogville, Nicole Kidman ha deciso di tornare a lavorare con Lars von Trier girando alcune scene di The Nymphomaniac, opera attesa che sarà divisa in due parti, una soft e una hard. A completare il cast gli afiçionados Charlotte Gaingsbourg, Williem Dafoe e Stellan Skarsgard.
Guarda il trailer di The Master

Ancora e sempre sequel
Dopo la valanga di sequel annunciati la scorsa settimana, si allunga la lista con l’atteso ritorno del supereroe senza superpoteri KickAss che torna in nuovo capitolo confermando il cast del precedente con Aaron Johnson, Cloe Moretz e Nicolas Cage, cambio alla regia invece, Matthew Vaughm passa al ruolo del produttore, sostituito dietro la macchina da presa da Jeff Wadlow. Sarà trilogia invece per l’attesissimo The Hobbit, il prequel de Il signore degli anelli che uscirà nelle sale questo 14 dicembre con la prima parte e il 17 dicembre 2013 con la seconda. Le vicende si muovono 60 anni prima di quelle de Il ritorno del re.
Non è proprio un seguito ma l’ennesima trasposizione, il progetto Dracula che vede ritornare sulle sorti del vampiro della Transilvania questa volta in formato televisivo. Sarà infatti una serie tv prodotta dalla NBC e composta da dieci episodi con protagonista il bell’Enrico de I Tudors Jonathan Rhys Meyers.
Guarda il Trailer di The Hobbit

River Phoenix torna al cinema
Sono passati quasi 20 anni dalla sua tragica scomparsa ma l’attore River Phoenix torna nelle sale con l’ultimo film nel quale era impegnato. Il regista George Sluizer è infatti riuscito a completare Dark Blood che sarà presentato al Netherlands Film Festival ma la famiglia si dissocia dal progetto.
Guarda il Trailer

Ciao Chris!
Infine, un doveroso saluto al grande regista Chris Marker. In Central Perk gli rende omaggio invitandovi a vedere il suo cortometraggio più famoso, il poetico La Jetée, il fotormanzo del 1962 che ha ispirato L’esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam. Ciao, e grazie Chris!
Guarda La Jetée

Fonti: Comingsoon.it
Filmforlife.it
Subfactory.it

Nessun commento:

Posta un commento