4 maggio 2013

F.R.I.E.N.D.S.

Non ho mai condiviso molto della mia vita privata qui in questo blog, preferendo lasciare spazio a film, serie tv e news. Nonostante tutto, qualcosa di me viene fuori, anche solo in base alla scelta di cosa vedere/recensire/consigliare.
Cosa c'entra questa premessa con Friends? Bè, prima di tutto, per chi (maledizione a voi) non lo sapesse il nome di questo blog parte proprio da Friends, prendendo il luogo di ritrovo di questi spassosissimi amici come il non-luogo dove sentirsi a casa e sempre accolti. Il Central Perk è il bar dove ho sempre voluto andare a riposarmi o a bere una tazza di caffè caldo (anche se il caffè non mi piace), sedermi su quel sofà a prima vista tanto comodo e parlare, sparlare e ridere. In secondo luogo perchè spinta da manie di "io amo l'originale" ho iniziato a comprare il cofanetto della serie tv un po' per dovere, un po' (tanto) per nostalgia visto che con Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Phoebe sono cresciuta, ancora quando venivano trasmessi su Rai3 dopo Blob e al posto di Un posto al sole -bei tempi!


Così io e il giovine abbiamo iniziato una lunga e saltellante maratona (vista la pausa in cui ancora persiste James Bond) e ci siamo riaddentrati in un mondo fatto di lavori precari, ricerca di amore e stabilità ma con l'amicizia come bene primario.
Tra una risata e l'altra, mi sono trovata a riflettere.
Io e il mio migliore amico da un po' autistici quali siamo, abbiamo sempre paragonato le nostre vite a quelle di Capeside e Dawson's Creek, come i protagonisti siamo lentamente cresciuti, abbiamo fatto le nostre esperienze, ci siamo allontanati e riavvicinati. Ora che siamo anche maturati, il telefilm a cui le nostre vite assomigliano di più è proprio Friends: vite sempre in bilico, lavori saltuari ma amicizia e amore sempre con noi. L'età è quella, e ora sia per me che per lui arriva il momento di avere il nostro spazio, il nostro piccolo appartamento in cui spero davvero che la vita prosegua e passi in modo altrettanto spassoso come al Village di New York.
Sì, eccolo, il punto: dopo qualche tentennamento, e qualche paura, vado a convivere!
La ricerca estenuante di un posticino carino e nostro è finita e dal mese prossimo tutto cambia, io e il giovine inizieremo una nuova fase da vivere intensamente assieme. Il nido è quasi pronto, ma visto che abbiamo davanti ancora 8 stagioni, abbiamo tutto il tempo che ci serve per completarlo!


Stagione 1-2
P.S.: Dimenticavo un commento tecnico: le prime due stagioni non hanno perso minimamente lo smalto di un tempo. Si ride e ci si commuove fino alle lacrime in questi episodi dove il fulcro è sempre l'amore problematico tra Ross e Rachel. Dopo una prima fase di presentazione dei personaggi, vivere con loro diventa una spassosa avventura e non si può che amarli. Ah, piano piano si nota anche come la serie stessa cresca a livello di stile e di finanziamenti, con location e guest star di alto livello!


12 commenti:

  1. Sai che non lo sapevo proprio :)
    Bel post

    RispondiElimina
  2. Hei complimenti per il grande passo! Pensa che quando sono andata a NY volevo andare al Central Perk, ma ho scoperto che in realtà non esiste! Nuoooo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!

      Lo speravo tanto anch'io, sob! Spulciando per internet ho visto foto di gente in quel sofà, magari si può fare una visita al set...

      Elimina
  3. Che bello Lisa!
    Millemila auguri a te e il giovine per questa nuova grande avventura! :)

    (E friends è una serie che ho amato tantissimo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può non amarla :)! Grazie millemila a te!

      Elimina
  4. se andate a vivere a new york, un posto simile al central perk potreste trovarlo. se invece restate in italia, mi sa che dovete accontentarvi del bar sport al massimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci andrebbe troppo male, a meno che non mi decida a rischiare e aprire la mia pasticceria Central Perk :)

      Elimina
  5. Tantissimi, tantissimi auguri per il nuovo inizio allora!:) (E sì, anche se conosci la storia e sai come andrà a finire, Friends è sempre uno dei piaceri della vita!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie!

      Le serate divano con quei 6 sono una delizia!

      Elimina
  6. Mi aggrego pure io agli auguroni *____* Rimango ancora in fase Dawson's Creek, Friends mi scuserà un pochino. Detto questo Friends rimane sempre una grande serie... Trasmessa anche sulla nostra tv a tempo quasi debito SIGH.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e ti scuso pure io, Capeside è un gran bel posto :)!

      Elimina