17 maggio 2013

On y va sur la Croisette - Cannes 2013 #3

Ieri era il giorno degli scandalosi Jeune et jolie e di The bling ring, che hanno entrambi ricevuto consensi positivi dalla critica e mandato in visibilio durante il red carpet. Applausi pure per Fruitvale, un inizio niente male per questa edizione!
















Oggi, nonostante il cattivo tempo, si prosegue con altre chicche che solo Cannes si può permettere. In concorso arrivano infatti dalla Francia la nuova fatica di Asghar Farhadi dopo l'Oscar come miglior film straniero con Una separazione e dalla Cina Tian Zhu Ding di Jia Zhang-Ke. Se quest'ultimo parlerà del lato nascosto del boom economico e delle sue conseguenze su diversi personaggi, The Past con protagonista la bella Bérénice Bejo, avrà al centro ancora un'altra tormentata separazione tra coniugi.



Per la sezione Un certain regard occhi puntati sulla nostra Valeria Golino che presenta sulla croisette Miele (già nelle sale da qualche settimana) e per il francese L'inconnu du lac diretto da Alain Guiraudie.
Attenzione anche per Un voyageur del documentarista Marcel Ophüls -una biografia con interviste ai colleghi e amici Woody Allen, Jeanne Moreau, Bertolt Brecht, Ernst Lubitsch, Stanley Kubrick, e François Truffaut- presente nella categoria Quinzaine des Réalisateurs e per Ain't Them Bodies Saints di David Lowery con Rooney Mara, Ben Foster, Keith Carradine e Casey Affleck presentato nella Settimana della critica  e già visto al Sundance.



4 commenti:

  1. di ain't them bodies saints non ne sapevo nulla..
    sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia per Rooney questo tuo interessamento :)?

      Elimina
  2. Sempre informata la nostra Lisa..
    Amo molto il cinema, ma sono un po' allergica a queste manifestazioni, che ci stanno tutte per carità..
    Pensa che Cannes dista pochi chilometri da casa mia, eppure....
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai.... io se potessi ci correrei subito, ma i chilometri di distanza sono leggermente di pi più :(
      Un bacione!

      Elimina