3 luglio 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Se nelle scorse settimane qualche buon film si scorgeva nella marea di proposte senza alcuna logica della distribuzione italiana, questo giovedì è molto più difficile riuscire a indirizzare i consigli viste le pellicole minori e di scarsa qualità presenti.
Non ci credete?
Leggete pure:

2096 - Una Storia d'amore e di fuga
Uscito probabilmente per attirare gli sguardi rivolti al mondiale brasiliano, questo film di animazione promette però delle belle emozioni. La storia è l'epopea di un guerrigliero, nativo di Rio, che combatterà contro il buio e l'odio dall'arrivo dei coloni al 2096, appunto.
Visto che non c'è di meglio, un'occasione gliela si può dare.
Trailer



Le Origini del Male
L'estate è terra fertile per gli horror, ma se non avete voglia di vedere l'ennesima "storia vera che ha terrorizzato l'America" è meglio si vi sintonizzate i martedì nella blogosfera per le Notti Horror. In sala, invece, un mockumentary su possessioni e demoniache presenze che (forse) i patiti del genere apprezzeranno.
Trailer



Babysitting
Idea non certo originale, ma che provenendo dalla Francia solitamente roccaforte delle commedie intelligenti, potrebbe anche strappare una risata.
Un bambino capriccioso si trova infatti affidato a sorpresa (e a caso) ad un collega del padre apparentemente serio, peccato che quel giorno compi 30 anni e la serata si prospetti all'insegna di Una notte da leoni.
Trailer


Insieme per Forza
Adam Sandler è ormai l'ombra di un comico, e ripropone idee trite e ritrite nei suoi annuali film. Questa volta a farne le spese è Drew Barrymore, sua compagna di disavventure in un'Africa che ha molto il sapore di un cinepanettone nostrano.
Trailer





The Best Man Holiday
Sequel parecchio inutile di un film da noi passato più che in sordina, The Best Man datato 1999. Se si tiene conto poi che quella a cui assistiamo è una rimpatriata di vecchi amici per le Vacanze di Natale, c'è da chiedersi dove abbia la testa la distribuzione italiana.
Trailer




Reality News
L'amatoriale italiano ai suoi massimi vertici che unisce una insana critica alla società dell'oggi. La storia è quella di un gruppo di attori sequestrati e resi protagonisti di un reality a loro insaputa, che avrà un'incredibile successo.
Perchè, mi chiedo, perchè? Serviva davvero andare a ripescarlo dal 2012?
Trailer



Surrounded
Ci si continua a chiedere il perchè anche per quest'altra pellicola nostrana, che sfoggia un cast presunto internazionale per la solita donna sola in un casa di campagna infestata da strane presenze.
......
Trailer



Come fare soldi vendendo droga
Alla questione rispondono Woody Harrelson, Susan Sarandon, Eminem e 50 Cent tra gli altri, e lo fanno in un documentario dalla narrazione decisamente particolare ed efficace che copia i livelli di un videogioco.
Una visione, visto il vuoto esistente, la merita.
Trailer




Jason Becker: ancora vivo
Altrettanto interessante, e toccante, il documentario che racconta la continua lotta del chitarrista heavy-metal Becker contro la sclerosi laterale amiotrofica, la malattia paralizzante con cui convive da 15 anni.
Grazie al padre e a un sistema che sfrutta il movimento oculare, il musicista riesce a comunicare e comporre ancora la sua musica.
Trailer

1 commento: