28 giugno 2012

Silenzio in Sala

In questo torrido weekend andarsi a rinfrescare in una sala buia potrebbe essere una buona soluzione! Ecco le proposte da non perdere in uscita da domani:

L'amore dura tre anni
Dopo un duro divorzio, il giornalista Marc è convinto che la durata massima di un rapporto amoroso sia quello di tre anni, il tempo che ha impiegato il suo matrimonio a crollare. Su questo argomento scriverà un libro sotto pseudonimo trovando la fama e il successo nel Paese, ma il suo nuovo amore, Alice, riuscirà a resistere alla verità e a non confermare la caducità dell'amore? Adattamento dell'omonimo romanzo da parte del suo autore, Frédéric Beigbeder.

Take Shelter
L'ossessione di un uomo per delle oscure minacce mina in modo inesorabile il rapporto con la moglie e la figlia. Partiti come incubi, ben presto si trasformano in vere e proprie allucinazioni. La trama è così così ma la messa in scena di Jeff Nichols merita.

Quell'idiota di nostro fratello
Il nome farebbe pensare all'ennesima commediola americana senza grosse pretese, in realtà il film è passato per il Sundance e già questo è sinonimo di qualità. Con Jesse Peretz alla regia e Paul Rudd e Zooey Deschanel, questa frizzante pellicola mette in scena i rapporti tra una complicata famiglia e le sue ipocrisie di fronte a chi sa essere sincero, troppo sincero.

E per la serie "I grandi ritorni non finiscono mai", questa settimana nelle sale A qualcuno piace caldo e Cenerentola.

2 commenti:

  1. Ho sentito parlare un gran bene di Take Shelter, ma dalle mie parti non è pervenuto. Lo cercherò con altre modalità.

    RispondiElimina
  2. Nemmeno qui, i cinema iniziano già ad esporre l'antipatico cartello "Chiusura Estiva" nonostante tutte le uscite previste.

    RispondiElimina