13 ottobre 2016

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 13 Ottobre

Sempre più numerose le uscite autunnali, e questa volta, si calano anche due assi: quello cileno e quello danbrowniano.
Questi i film di punta, infatti, anche se pure l'Italia e la Germania stuzzicano un po'. Il resto è composto da commediole americane piuttosto innocenti -nonostante i temi- e pellicole di nicchia.

Neruda
Presentato a Cannes (prima dell'altro biopic Jackie sulla vedova Kennedy presentato invece a Venezia), è il modo di Pablo Larraìn per fare una doppietta di qualità.
Il regista cileno racconta la fuga del poeta Neruda nel 1948 da comunista convinto, a dargli la caccia, il poliziotto Oscar Peluchonneau interpretato da Gael Garcia Bernal. Da vedere.
Trailer
Inferno
Terzo capitolo della saga di Robert Langdon a firma Ron Howard, che questa volta si muove in Italia, per la precisione a Firenze.
Ad assistere Tom Hanks, la bella Felicity Jones.
Per appassionati.
Trailer
Qualcosa di Nuovo
Cristina Comencini torna con una commedia leggera e al femminile, che vede la più disinibita Micaela Ramazzotti e la più chiusa Paola Cortellesi, dividere le attenzioni e non solo di un giovane ventenne.
Pur essendo dalle parti della solita commedia degli equivoci, qualcosa di nuovo e di buono sembra esserci.
Trailer
Lettere da Berlino
Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl sono i protagonisti dell'ennesimo film sulla II Guerra Mondiale. Qualcosa in più a un filone ormai esaurito, la dà la storia di due genitori tedeschi, che perso il figlio al fronte, iniziano una silenziosa ma efficace campagna antinazista. A dargli la caccia, un ispettore della Gestapo.
Da segnare.
Trailer

Bad Moms
Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn sono le tre mamme che si stancano di dover apparire perfette nonostante la vita domestica disperata, e tornano a vivere.
Classica commedia americana in parte politicamente scorretta, che può regalare qualche risata fuori tempo.
Trailer

Mike e Dave: Un matrimonio da sballo
Altra classica commedia americana che vede due giovani alla ricerca di compagnia femminile, e di due ragazze che rispondono al loro annuncio in cerca di divertimento. Lo sfondo, un matrimonio alle Hawaii.
Zac Efron, Anna Kendrick, Adam DeVine, Aubrey Plaza sono il cast piuttosto sprecato di questa idea poco originale.
Trailer

Go With Me
Presentato a Venezia lo scorso anno, il film di Daniel Alfredson lo avevo praticamente dimenticato.
Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta e Alexander Ludwig non sono rimasti troppo impressi, e sono giustificata da quanto ne scrissi QUI

Rara - Una strana Famiglia
Arriva dal Cile la storia di una famiglia non troppo ordinaria, composta da due mamme, in cui Sara si appresta ad entrare nell'adolescenza con tutti i problemi che la cosa comporta. Vista la sua timidezza e la sua inquietudine, il padre cerca di ottenerne la custodia.
Radical Chic.
Trailer

Caffè
Co-produzione italo-belga-cinese, per un film ad episodi che girano attorno al sapore forte del caffè.
Aria di pesantezza.
Trailer

Attesa e Cambiamenti
Film italiano che parla di gravidanza e cambiamenti, con un cast composto da Martina Stella, Corrado Fortuna, Roberta Giarrusso, Corinne Cley e Eleonora Giorgi.
Basta, vero?
Trailer

Vado a scuola: Il grande giorno
Documentario che mostra il giorno più importante di quattro ragazzi dai diversi angoli del mondo..
Buonismo ce n'è.
Trailer

2 commenti:

  1. Io vado di commedie ignoranti, ché sono in fase di esaurimento avanzata e ho bisogno di riderci su. Ovviamente, aspetto anche Neruda. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commedie ignoranti americane no, commedie leggere italiane sì, ma con calma. Gael Garcia ha la precedenza ;)

      Elimina