27 ottobre 2013

Rumors Has It - Le News dal Mondo del Cinema

Il muscoloso Bane nei panni del paillettoso Elton John? La perplessità è d'obbligo nell'apprendere che ad interpretare il musicista nel biopic Rocketman sarà nientemeno che Tom Hardy! L'attore ci ha abituato a ruoli muscolosi ma anche, e forse per questo la scelta non è poi così forzata, ad ottime interpretazioni, visto quanto dimostrato a Venezia con Locke. Ora non resta che aspettare quello che è stato definito un "fantasy musicale e biografico capace di unire la vita e la musica di Elton John" per vedere se saprà cavarsela anche dietro il pianoforte.

Il suo ultimo lavoro, Only God Forgives, ha convinto solo in parte. Ora Nicolas Winding Refn si dà all'horror, al femminile. L'altra metà del cielo spesso martoriata nei suoi film, sarà quindi protagonista con un'attrice d'eccezione: Carey Mulligan, già in Drive. Fortunatamente, viste le lacune a livello di sceneggiatura che spesso affliggono i suoi film, alla scrittura è stata chiamata Polly Stenham. I walk with the dead dovrebbe procedere però solo dopo la fine dell'altro progetto in ballo, The Avenging Silence.

E' sempre stato nell'aria, ma vuoi per gli impegni del regista, vuoi per gli sceneggiatori che non volevano mettersi al lavoro senza la firma ufficiale del protagonista, ancora nulla aveva preso piede. Stiamo parlando del sequel del fortunato e cultissimo Beetlejuice, il secondo film da regista di quel genio di Tim Burton che ora, dopo 25 anni potrebbe avere un sequel!
Michael Keaton ha firmato, la Warner Bros. è pronta... ora il timore sta nella piega dell'operazione: Burton riuscirà a ripetere la delizia di Frankenweenie o tornerà nel triste filone commerciale da Alice in poi?

Appartengono entrambe alla nuova generazioni di attrici che hanno il loro perchè, e ora si trovano insieme in un film apocalittico. Evan Rachel Wood e Ellen Page saranno due sorelle in Into the Forest, tratto dall'omonimo romanzo di Jean Hegland, che racconta della fuga da una civiltà alla deriva per installarsi in una foresta lontane da tutto e da tutti. La Page è anche produttrice.

Nicole Kidman poco a poco torna in forma. Dopo aver lasciato il botulino, e dopo la convincente interpretazione in Stoker, l'attrice torna nella sua Australia con i connazionali Guy Pearce e Hugo Weaving per girare Strangerland. La storia ruota attorno alla disperazione di una coppia di genitori che vede il loro figlio scomparire nel nulla nel deserto australiano e la difficoltà di affrontare la situazione e il mistero del lutto.

American Horror Story: Coven è iniziato da poche settimane, e se c'è una cosa che la serie tv di Murphy ha portato all'attenzione di tutti è la bravura e la bellezza di Jessica Lange, non che ce ne fosse bisogno vista la carriera! Purtroppo però l'attrice sta pensando a ritirarsi, ha infatti dichiarato al L.A. Times che nel suo futuro si prevedono ancora “una produzione teatrale, forse uno o due film, un'altra stagione di American Horror Story e poi basta. Perché penso che sia abbastanza. Voglio lasciare col botto... o forse dovrei dire con uno spavento”.

La notizia che non ti aspetti è arrivata!
Le nostre estati (e inverni, e autunni, e primavere) sono ancora accompagnate dalla sua risata birichina postpranzo, ma Jessica Fletcher potrebbe tornare sui nostri schermi! La NBC ha infatti in mente un reboot de La signora in giallo, sceneggiato da Alexandra Cunningham (Desperate Housewives) e con protagonista Octavia Spencer nei panni di un'amministratrice di ospedale/scrittrice. Il tutto sarà quindi aggiornato, ma pare che la stessa Angela Lansbury possa avere un ruolo all'interno della serie!

1 commento:

  1. cioè OSANO rifare la Signora in giallo??? Angela lansbury è Jessica Fletcher, il resto è fuffa....

    Per il resto, oddio non mi pare che nei film di Refn ci sian grosse lacune di sceneggiatura, aspetto con ansia il suo primo horror

    RispondiElimina