29 agosto 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 29 Agosto

L'estate è finita, la Mostra di Venezia sta per iniziare, le uscite al cinema tornano ad essere allettanti.
Tra oggi e domani titoli per tutti i gusti e soprattutto di richiamo -vuoi per regia, vuoi per cast, vuoi per trama- c'invitano a tornare alle vecchie e sane abitudini.
Era ora.

Don't Worry
Gus Van Sant torna, e sembra farlo con stile raccontando il recupero dall'alcolismo di John Callahan, che ha trovato sfogo nell'arte del fumetto.
Ancora un set condiviso per la coppia Joaquin Phoenix-Rooney Mara, promette altrettante scintille.
Trailer
Lucky
L'ultimo film del grande Harry Dean Stanton sorte ha voluto essere diretto da un Lynch, ma non il David che lo ha consacrato negli anni (e che qui si presta come attore), ma John Carroll, al suo esordio.
La storia è quella di un 90enne che perde la sua salutare fortuna, e inizia a fare i conti con la morte.
Pane per i miei denti.
Trailer
Resta con Me
I drammi in nave, con il mare e il destino contro, non sono propriamente esaltanti. Ma se ci metti una bella storia d'amore prima, e un'intensa interpretazione di Shailene Woodley, hai gli ingredienti giusti per stuzzicare ogni curiosità.
Trailer
Mission Impossible: Fallout
Siamo arrivati già al sesto capitolo, ma il signor Tom Cruise non vuole appendere il ruolo di Ethan Hunt al chiodo. Bene per i fan, male per me, che da sempre il signor Cruise non sopporto.
Trailer
Mary Shelley
Biopic classico sulla scrittrice di Frankenstein e il suo tormentato matrimonio. Il cast composto dai giovani Elle Fanning, Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley e Maisie Williams è quasi una garanzia, anche se il rischio classicismo soporifero è dietro l'angolo.
Trailer
Ritorno al Bosco dei 100 Acri
Christopher Robin torna nel bosco della sua infanzia, ritrovando l'amico Pooh. Disneyata clamorosa, in cui però c'è Ewan McGregor, quindi una chance -un po' a fatica- gliela si dà.
Trailer

Mr Long
Da sicario a cuoco, il passo è breve e passa per un villaggio giapponese in cui nascondersi.
Presentato a Berlino, sembra avere le carte giuste per conquistare, nonostante qualche azione di troppo.
Trailer


Un marito a metà
Commedia francese frizzante su un matrimonio che potrebbe naufragare per tradimento, ma moglie e amante decidono di diversi l'amato a settimane alterne.
Pasticci dietro l'angolo, non tutto torna.
Trailer


Il maestro di violino
Storia già sentita e già vista di un professore di musica che cambia la vita a ragazzi non certo fortunati, questa volta ambientato in Brasile.
L'originalità non è di casa.
Trailer

Beate
Un gruppo di suore che rischia lo sfratto e un gruppo di operaie tessili a rischio licenziamento si uniscono in un business non così sacro.
Commedia femminile all'italiana che in una settimana così ricca sfigura di certo.
Trailer

1 commento:

  1. Visto solo Resta con me: carino, equilibrato, ma poco memorabile sia dal punto di vista del melodramma, sia da quello della catastrofe. La Woodley, al solito, molto brava.
    Ne vedrò un po', in particolare Lucky, ma sono pronto a tornare bambino grazie a McGregor, di cui ho letto belle cose.

    RispondiElimina