2 luglio 2020

Silenzio in Sala - Le Uscite del 2 Luglio

I cinema hanno riaperto ma io devo ancora tornarci.
Colpa di una programmazione ovviamente imperfetta, che ripesca dal passato e dall'on demand, e che per il nuovo punta su titolini di non facile presa.
Ma con il più famoso ex enfant prodige in uscita, questa potrebbe essere la settimana buona per tornare in sala.

Matthias & Maxime
Arriva finalmente in Italia, sia nei cinema che in streaming legale, l'ultimo lavoro di Xavier Dolan, qui anche davanti la macchina da presa.
Protagonisti un gruppo di amici unito e chiassoso, le scoperte su se stessi e la loro sessualità, insomma, un Dolan che era mancato e che si vedrà presto.
Trailer

La Sfida delle Mogli
Le military wives non hanno vita facile. Girano per basi in giro per il mondo, stanno per lo più sole e in pensiero per i propri amati. Per scacciare i brutti pensieri e la noia, un gruppo di mogli crea un coro, attirando in poco tempo l'attenzione della stampa.
Con Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan, leggero a sufficienza.
Trailer

Il Principe Dimenticato
Che fine hanno fatto Michel Hazanavicius e Omar Sy? Si sono dati ai film particolarmente buonisti, come questo in cui un padre inventa un mondo incantato per continuare ad essere l'eroe della figlia. Fino a quando basterà?
Trailer

Gli Anni Amari
Ritratto di Mario Mieli, che negli anni '70 non nascose mai la sua sessualità ma anzi protestò in piazza e fra l'arte per i diritti della sua comunità.
Trailer

Un figlio di nome Erasmus
Operazione nostalgia numero x.
Sempre lì siamo, dalle parte di Immaturi e simili, solo che questa volta a riunirsi è un gruppo di studenti che hanno fatto l'Erasmus in Portogallo a ricordare la fidanzata di tutti che non c'è più.
Di Luca e Paolo, Daniele Liotti e Ricky Memphis ci si fida poco.
Trailer

Il Delitto Mattarella
Il delitto mafioso del fratello dell'attuale Presidente della Repubblica, Piersanti Mattarella, ricostruito a 40 anni dalla sua morte.
Televisivo?
Sembrerebbe.
Trailer

Nessun commento:

Posta un commento