8 luglio 2021

Le Novità al Cinema e in Streamin

Il ciclone Vedova Nera è arrivato, riuscirà a risollevare il boxoffice e spingere il pubblico al cinema?
Per non sbagliare, arriva anche una saga horror di successo, mentre lo streaming punta sulla qualità.


AL CINEMA

Black Widow
La Marvel è tornata!
Lo grido per chi ancora non lo sapesse, ma dubito siano in molti a non esserne a conoscenza.
L'ennesimo capitolo del MCU, che si dirama in trame e sottotrame che non penso avrò mai voglia di approfondire, si concentra su Scarlett Johansson.
Largo ai fan.

La Notte del Giudizio Per Sempre
C'ero anch'io, soddisfatta e felice, all'inizio di questa saga, con l'incartapecorito Ethan Hawke a fare da capofamiglia sacrificabile.
Mi sono persa giusto quei 3 capitoli, e ora che la Notte si amplia e diventa una guerra civile dove la violenza è sempre più cruenta, sono felice di essere scesa dalla barca in tempo.
Pure qui, per appassionati.

Atlas
Una Matilda De Angelis in trasferta in una co-produzione svizzera, ambientata però in Marocco dove assieme ad un gruppo di amici finisce vittima di un attacco terrorista.
Un po' troppo serioso vista la stagione?

Occhi Blu
L'instancabile Valeria Golino in un poliziesco zeppo di colpi di scena diretto da Michela Cescon.
Un po' di curiosità, nonostante i toni cupi, c'è.







IN STREAMING


First Cow
- su Mubi
Per buona parte della critica, uno dei più bei film dello scorso anno.
Un racconto di frontiera, sull'amicizia tra un immigrato cinese e un cuoco in cerca di fortuna verso Ovest. E di una mucca da latte, che diventa la loro fortuna.
Lo si vedrà presto, assieme ad altri film di Kelly Reichardt.

The Water Man
- su Netflix
Esordio alla regia per David Oyelowo che punta su un racconto di formazione di un ragazzo che vuole guarire ad ogni costo la madre malata.
Non manca un pizzico di leggenda e di magia.
Insomma…

2 commenti:

  1. Facendo due conti in tasca e vista la situazione dei cinema lontanissimi e delle autostrade liguri, temo che questa volta ricorrerò all'accesso VIP su Disney + per Vedova Nera (paradossalmente risparmio) mentre spero che l'amico horroromane mi porti a vedere La notte del giudizio, di cui non ho mai perso un episodio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che sei l'unica che riesce a risparmiare con l'accesso VIP, o forse la Disney aveva pensato anche a questo, alle tante sale ancora chiuse.
      La Notte del Giudizio senza Ethan a farmi da traino ha perso fascino ai miei occhi, e visto il trailer al cinema che mi ha mostrato probabilmente tutte le scene più violente del film mi sono detta: non fa per me.

      Elimina