La Primavera arriva in anticipo con i ritorni e gli esordi sul piccolo schermo freschi freschi.
Apple sembra la piattaforma che più ha investito e meglio tiene nell'inevitabile periodo di magra che arriverà a causa dello sciopero.
Anche se il sole invita ad uscire, qualche buon motivo per stare sul divano c'è:
TORNANO
Stagione: 2
Quando: 22 marzo
Dove: Sky/NowTV
Dove eravamo rimasti: Recensione S01
Stagione: 2 (antologica)
Quando: 25 aprile
Dove: PrimeVideo
Dove eravamo rimasti: Recensione S01
FANNO IL LORO ESORDIO
Manhunt
15 marzo - Apple TV+
Una serie investigativa storica, dove al centro delle indagini è la caccia all'uomo che ha ucciso il Presidente Lincoln.
Cast di tutto rispetto, con Tobias Menzies, Anthony Boyle, Hamish Linklater e Patton Onswalt.
Palm Royale
20 marzo - Apple TV+
Come entrare nelle grazie dei circoli esclusivi di Palm Beach?
Come non farsi riconoscere come dei semplici arricchiti?
In una serie ironica e patinata, ci si può affidare a Kristen Wiig, Laura Dern, Allison Janney e pure a Ricky Martin.
Ripley
4 aprile - Netflix
Adattamento e remake che continuo a pensare non così necessario, vista la bellezza del Talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella.
Ma qui abbiamo Andrew Scott, Johnny Flynn e Dakota Fanning, quindi mi metto silenziosamente in attesa.
Sugar
5 aprile - Apple TV+
Un detective privato assoldato dai produttori di Hollywood alle prese con uno spinoso caso di rapimento?
Niente di nuovo.
Ma se il detective in questione è lo stropicciato Colin Farrell, allora una possibilità la merita.
Mary and George
7 aprile - Sky/NowTV
Gli intrighi di palazzo nell'Inghilterra reale, dove una madre cresce il figlio in modo che diventi l'amante del re Giacomo I.
Julianne Moore in parte, Nicholas Galitzine aggiunge un altro ruolo intrigante.
Fallout
11 aprile - PrimeVideo
Dalla premiata ditta Jonathan Nolan-Lisa Joy una nuova serie TV futuristica, ambientata in un 2077 retrò e post apocalittico.
Tratto da un videogioco di successo, ha Walter Goggins, Ella Purnell e Kyle MacLachlan come ciliegine sulla torta.
Franklin
12 aprile - Apple TV+
Michael Douglas è nientemeno che Benjamin Franklin l'inventore che diventa una spia americana in missione in Francia per cercare aiuto per la Rivoluzione.
Tratto da un romanzo Premio Pulitzer, vanta anche Eddie Marsan e Ludivine Segnier nel cast.
The Big Cigar
17 maggio - Apple TV+
Qui abbiamo André Holland nei panni di Huey P. Newton, membro delle Black Panthers in fuga verso Cuba che cerca aiuto da un produttore hollywoodiano.
Un gentiluomo a Mosca
15 maggio - Paramount+
Parlare di Russia non fa paura se di mezzo c'è Ewan McGregor, aristocratico che durante la Rivoluzione viene confinato in un hotel da cui assiste ai cambiamenti del suo Paese iniziando a ricostruirsi una vita in quella prigione dorata.
Dark Matters
18 maggio - Apple TV+
Un altro romanzo di fantascienza, un'altra storia di universi e vite possibili.
Arriva in ritardo questo adattamento, e se Joel Edgerton ispira poca simpatia, c'è Jennifer Connelly a compensare.
Becoming Karl Lagerfeld
7 giugno - Disney+
Dopo Dior, dopo Balenciaga, Disney continua il suo universo degli stilisti parlando di Karl Lagerfeld.
Lo interpreta Daniel Brühl.
Presunto Innocente
14 giugno - Apple TV+
David E. Kelley è pronto a fornirci un nuovo guilty pleasure dalla dubbia originalità visto il tema investigativo che comprende sesso e torbide bugie in un distretto di polizia.
Però ci sono Jake Gyllenhaal e Renate Reinsve, e anche questa volta cadrò nella sua trappola.
Da segnalare velocemente anche le altre produzioni su cui punta Netflix a partire dall'adattamento de Il Problema dei 3 corpi (21 marzo), con un cast internazionale e i lettori pronti a ributtarsi in questo mistero, un altro giro del mondo, ma questa volta nelle mafie, con Crooks (4 aprile) e infine la comedy di Shane Gillis Tires (23 maggio) con la scomoda eredità di un padre da salvare dal fallimento.
Non mancheranno i supereroi, con Warner TV che ci mostra la nascita dei Titans (27 marzo) a partire da un Robin stanco di essere la spalla di Batman e Disney+ che risponde con la solita favola della trovatella che superpoteri nell'Inghilterra del XVIII secolo, Nell (29 marzo).
Mentre hanno il sapore buonista gli adattamenti dagli omonimi romanzi The Baxter (28 marzo su PrimeVideo) e Il Tatuatore di Auschwitz (9 maggio su Sky/NowTV) con Harvey Keitel e Melanie Lynskey.
C'è un bel po' di roba che mi incuriosisce e che attendo, da appunto la seconda stagione di Call My Agent, a tutte le novità. Mi fa piacere che Apple usi tutti i suoi soldoni in produzioni che almeno sulla carta sembrano finalmente più interessanti e competitive. Sono molto curioso di Mary & George, mentre sto aspettando che si accumuli qualche puntata in più di Manhunt per iniziarla
RispondiEliminaApple produce poco ma con riguardo, probabilmente si è tenuta da parte parecchi titoli per rilasciarli con calma e si sta giocando bene i tempi morti da sciopero.
EliminaMi saprai dire di Manhunt che spero non sia polveroso come lo immagino, e sono curiosissima di scoprire chi ci sarà fra gli agenti quest'anno, non sono ancora andata a leggere i nomi.
Ho preso un sacco di appunti perché questo è il tuo posto che puntalmente torno a leggere e rileggere più spesso, utilissimo!
RispondiEliminaGrande attesa per "Them 2" e per il Dottore, ma dopo la tua dritta di ieri, devo vedere anche "Interview with the Vampire" anche solo per Bogosian. Cheers!
Grazie, come sai, torna utilissimo anche a me :)
EliminaQuesti vampiri più aderenti al romanzo ti piaceranno, è stato un recupero doveroso nell'afa estiva e per fortuna non ho dovuto aspettare come i fan della prima ora questa seconda stagione.