22 novembre 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 22 Novembre

Ci si prende una pausa dai grandi titoli delle feste, anche perché gli Animali Fantastici sono ancora liberi di scorrazzare e monopolizzare le sale.
Poco da segnalare, si va di Inghilterra e di Italia più impegnata.

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)
Quelle commedie inglesi che sanno sempre incuriosire. Qui, poi, con un aspirante suicida che fallisce più tentativi e finisce per assumere un killer per andare sul sicuro, ancor più.
Humour british, sì!
Trailer
A Private War
La si è persa parecchio di vista Rosamund Pike dopo Gone Girl. Ci prova a convincere nel ruolo della reporter di guerra Marie Colvin, rimasta uccisa in Siria nel 2012.
Aria di buonismo, purtroppo, ce n'è.
Trailer
Il Vizio della Speranza
Dopo Indivisibili, Edoardo de Angelis racconta altri lati oscuri della sua Campania, raccontando di papponi e uteri in affitto, di una ragazza segnata dalla vita e del miracolo che la risveglia.
Un po' di pesantezza la si teme.
Trailer
Troppa Grazia
Alba Rohrwacher fa rilevamenti catastali e vede la Madonna.
Detto così, il film non fa gridare al miracolo, ma mettici un Elio Germano e un Giuseppe Battiston, e la curiosità cresce
Anche perché, fortunatamente, di commedia si tratta.
Trailer

Robin Hood
Robin Hood versione Guy Ritchie. Peccato non ci sia Guy Ritchie alla regia. Per me, poi, esiste solo un Robin Hood ed è una volpe. Mi spiace Taron Egerton e Jamie Foxx.
Trailer

Black Tide
Noir alla francese, con tanto di poliziotto alcolizzato, figlio ingestibile e un caso di sparizione importante su cui indagare.
Vincent Cassel e Romain Duris non valgono certo la candela. Si è già visto.
Trailer

Conta su di me
Un giovane scapestrato, un compito per migliorarsi: prendersi cura di un ragazzo malato terminale.
Buonismo dietro l'angolo, anche se made in Germania.
Trailer

Upgrade
La vendetta dell'uomo semplice viene contaminata dalla tecnologia, con quell'uomo che diventa una macchina assetata di sangue.
Revenge thriller fantascientifico per appassionati (di un genere che chi conosce? mah.)
Trailer



Paulina
La trama: una figlia testarda dopo la laurea insegna ai più poveri in un paese non certo ospitale. Viene stuprata la prima sera, difende i suoi stupratori che sono i suoi stessi alunni, rimane pure incinta.
Raccontata così, viene da dire: perché?
Visto il Trailer di inaudita pesantezza, pure.

4 commenti:

  1. A questo giro mi interessano gli italiani, e soprattutto Troppa grazia, di cui leggo cose bellissime: raro per una commedia, figuriamoci nostrana. Ispira un po' meno De Angelis, che già al Festival di Roma ha mietuto eppure consensi, anche se gli va riconosciuto un titolo bello come pochi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su De Angelis sono diffidente anch'io, il rischio pesantezza è alto.
      Troppa grazia visto il cast, vista la locandina, non sembrava una commedia. Ora il problema sarà trovarlo al cinema.

      Elimina
  2. Un cinema vicino casa, mi manda via email la programmazione settimanale, ieri deve essere successo qualcosa con la loro newsletter perché ho ricevuto tre email di fila identiche, che come oggetto recitavano: Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi). Ho pensato al ritorno di Samara di “The Ring”, però il film ha attirato la mia attenzione. Per il resto, vedrò “Robin Hood” e già so che mi lamenterò perché non è una volpe, e nessuno canta “Giovanni re fasullo d’Inghilterra” e finirò per rivedermi il film della Disney, ho un week-end segnato ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, loro sì che sanno come farsi pubblicità! Sulla carta il film promette bene, di certo meglio di un Robin Hood troppo pop per i miei gusti. Anche se la volpe Disney resta inarrivabile, calzamaglia a parte ;)

      Elimina