15 novembre 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 15 Novembre

Mentre i primi cinepanettoni -per quanto più impegnati- iniziano già a circolare, la magia degli Animali Fantastici monopolizza la sala.
Ma piccoli e grandi titoli da segnare ce n'è, siete avvertiti.

Animali Fantastici - I Crimini di Grindewald
Secondo atteso capitolo della saga di J.K.Rowling, che mi vede in prima linea per non ripetere l'errore di snobbare la saga di Harry Potter. Con un giovane Silente in azione, si prevedono scintille.
Trailer
Widows
L'atteso ritorno di Steve McQueen alla regia, a raccontare la storia di tre vedove chiamate a gestire i traffici criminali dei mariti morti sul lavoro (ovvero durante una rapina).
Il cast parla da sé, con Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki e Colin Farrell.
Trailer
Chesil Beach
Ian McEwan in un'altra trasposizione dopo Il Verdetto. Questa volta si è più intimi, con una giovane coppia che convola a nozze e deve affrontare la prima fatica notte, dove i nodi non possono che venire al petto.
Con la fida Saoirse Ronan e Billy Hole. Se ne parlerà presto.
Trailer
Summer
Quanto poteva essere rock la Russia negli anni '80?
Questo film biografico sui Kino (star in patria) racconta di chi portò la rivoluzione a Leningrado, a colpi di musica.
Lo si cerca, lo si vede.
Trailer

Red Zone - 22 miglia di fuoco
Film d'azione sparattutto con Mark Wahlberg.
Tanto mi basta per tenermene alla larga, ché non mi si frega parlando di protezione testimoni.
Trailer

Cosa fai a Capodanno?
La fatale domanda inizia già a circolare. La risposta che si dà il film è uno scambio di coppie, mettendo insieme un cast variegato (Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini) ma che non sembra poter competere con il fratello maggiore Perfetti Sconosciuti.
Trailer

In Guerra
La Francia più impegnata, quella che parla di lavoratori in lotta, di scioperi. Protagonisti per Stephan Brizé ancora Vincent Lindon e non professionisti.
Sarò superficiale io, ma aria di pesantezza ce n'è.
Trailer

Styx
Alla deriva nel mare aperto, dei profughi da salvare ma con cui si divide un destino incerto, in attesa di soccorso.
Aria di pesantezza, pure qui, ce n'è.
Trailer

Non Dimenticarmi
Lui e lei si conosco in una clinica per disturbi mentali e alimentari. Scatta la scintilla, insieme scappano, e cercano di conoscersi.
Da Israele, con qualche amatorialità di troppo.
Trailer

Red Land - Rosso Istria
Nei confusi giorni dopo la firma dell'armistizio, Norma Cossetto, studentessa istriana, viene barbaramente uccisa da partigiani jugoslavi.
Pesantezza, ancora.
Trailer

2 commenti:

  1. I primi tre, ma tutti con qualche incertezza. Almeno di Chesil Beach, infatti, vorrei leggere prima il romanzo. Spiace per Non dimenticarmi, che ha vinto il Torino Film Festival e che purtroppo mi ero perso: pare sia molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. McEwan prima o poi dovrò leggerlo, qui complice Saoirse sono andata subito sul film -ne parlerò domani- anche se mi immagino una versione su carta ancora più bella.
      Non dimenticarmi come trama e storia sembrava perfetto, purtroppo il trailer poco mi ha convinta, ma chissà, intanto lo segno.

      Elimina