29 novembre 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 29 Novembre

Una scossa rock sta per colpire i cinema!
La musica dei Queen risuonerà inogniddove e va bene così, con un po' di Natale che si inizia a far sentire (tra cinepanettoni e animazioni) e tanti film di nicchia per i più esigenti.

Bohemian Rapsody
Un'attesa e una produzione lunga anni finalmente finita. Siamo tutti pronti a riscoprire il mito di Freddie Mercury e la bravura di Rami Malek?
Si raccomanda una versione originale, però.
Trailer
Ride
Esordio alla regia di Valerio Mastandrea, e per me basta questo a convincermi.
Mettiamoci che si parla di lutto e del suo superamento, ma senza scadere in toni pesanti, e la fiducia è piena.
Trailer
Il Grinch
Versione animata del grande classico del Dr. Seuss. Poco cambia rispetto al film del 2000, forse qualche bambinata in più. Ma è Natale e siamo tutti più buoni.
Trailer
Tre Volti
Torna Jafar Panahi con un film illegale e quasi documentario, sui sogni di un'aspirante attrice e le mille contraddizioni del suo Paese.
Impegnato, forse troppo per una spettatrice semplice come me.
Trailer

Se son rose
Pieraccioni torna pure lui questo Natale, e lo fa con la solita storia del single impenitente. Peccato che la figlia lo voglia accoppiare, e richiami nella sua vita tutte le sue ex.
Per... fan?
Trailer



Isabelle
Film dallo stampo francese ma italiano. Una madre, un figlio, un'estate il cui equilibrio viene scosso dall'arrivo di un ragazzo in casa.
Per veri radical chic.
Trailer

Ovunque proteggimi
Classica storia pesante all'italiana, con lui che beve ma sogna di cantare, con lei dalla vita difficile che uniscono la loro disperazione.
Trailer

Un giorno all'improvviso
Classica storia pesante all'italiana, con lui che vuole fare il calciatore e una madre amorevole ma opprimente che non vuole rimanere sola.
Trailer

4 commenti:

  1. Poco interesse per i Queen, di cui leggo malissimo, mentre meglio gli italiani fra Mastandrea in questi giorni a Torino e la Foglietta in versione Mommy, mi pare, molto apprezzata a Torino. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i Queen ho già prenotato, il giovine è super fan e io son curiosa di capire se Malek c'è o ci fa.
      Mastandrea attesissimo, ma stranamente non reperibile nelle vicinanze. Incrocio le dita per la settimana prossima, Troppa Grazia chissà per quale miracolo da oggi è al multisala.

      Elimina
  2. Bisogna solo vedere quanti soldoni farà “Bohemian Rapsody” perché è abbastanza sicuro che a ritmo di “We will rock you” spaccherà i botteghini, speriamo bene, spero di non arrivare a fine visione verde come il Grinch ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, per non sbagliare andrò a vederlo in v.o. che il doppiaggio del trailer già mi faceva venire l'urticaria!

      Elimina