26 agosto 2019

Calendario Serie TV - Autunno 2019

Vero, tecnicamente parlando l'autunno inizia il 22 settembre, ma con la fine di agosto l'estate sembra già archiviata e i palinsesti TV e delle varie piattaforme si popolano di nuovi titoli.
Anzi, tantissimi titoli di cui dover prendere appunti e da appuntare in agenda con conferme importanti (1994, The New Pope, Zero zero zero, BoJack Horseman, Will & Grace tra gli altri assenti) ancora senza data d'uscita e sorprese dell'ultim'ora ad inserirsi in corsa durante i prossimi mesi.
Non ultimo, il film targato Netflix Breaking Bad - El Camino che da solo crea più attesa di tutte le proposte qui presenti, ma che serviranno di certo ad arrivare carichi all'11 Ottobre. Pronti quindi a tornare sul divano in dolce compagnia?

RITORNANO

Tredici
Stagione: 3
Quando: 23 Agosto
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione S02


The Affair
Stagione: 5
Quando: 25 Agosto
Dove eravamo rimasti: Recensione S04




Peaky Blinders
Stagione: 5
Quando: 25 Agosto (dal 4 Ottobre su Netflix)
Dove eravamo rimasti: Recensione S04


American Horror Story - 1984
Stagione: 9
Quando: 18 Settembre



Disincanto
Stagione: 1 - Parte II
Quando: 20 Settembre
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione S01


This Is Us
Stagione: 4
Quando: 24 Settembre
Dove eravamo rimasti: Recensione S03




Sorry for your loss
Stagione: 2
Quando: 1° Ottobre
Dove: Facebook Watch
Dove eravamo rimasti: Recensione S01


Shameless
Stagione: 10
Quando: 3 Novembre
Dove eravamo rimasti: Recensione S09


Kidding
Stagione: 2
Quando: 3 Novembre
Dove eravamo rimasti: Recensione S01



The Marvelous Mrs. Maisel
Stagione: 3
Quando: 6 Dicembre
Dove: Amazon Prime Video
Dove eravamo rimasti: Recensione S02





FANNO IL LORO ESORDIO

On Becoming a God in Central Florida - 25 Agosto (Showtime)
Kirsten Dunst donna in crisi negli anni '80 che usa ogni mezzo per scalare la piramide del più classico sistema di vendite/truffa americano? Con lei anche Alexander Skarsgård? Curiosità? Parecchia.


Carnival Row - 30 Agosto (Amazon Prime Video)
Il redivivo Orlando Bloom e Cara Delavigne in un passato in cui creature fantastiche cercano rifugio mentre la guerra imperversa. Di mezzo però un omicidio che le vede sospettate. A naso, serie a rischio flop.

Unbelievable - 13 Settembre (Netflix)
Miniserie Netflix basata su una storia vera: una ragazza sostiene di essere stata stuprata in casa da uno sconosciuto. Le indagini mostreranno discrepanze. Con Toni Colette e Kaitlyn Dever.


The Politician - 27 Settembre (Netflix)
Ancora Netflix, con la prima produzione targata Ryan Murphy. Al centro l'aspirante politico interpretato da Ben Platt, che ad ogni stagione si rivolgerà ad una fetta elettorale diversa. Cast di gran classe, da Gwyneth Paltrow a Jessica Lange.



Limetown - 16 Ottobre (Facebook Watch)
Jessica Biel dà vita ad un podcast di successo che si interrogava su cosa fosse successo a circa 300 persone scomparse nel nulla dopo aver partecipato ad esperimenti in un centro di neuroscienze. Stanley Tucci l'altro protagonista.


Looking for Alaska - 18 Ottobre (HULU)
Adattamento del bestseller di John Green attesissimo dai fan e dai più giovani. Charlie Plummer è il protagonista.


Modern Love - 18 Ottobre (Amazon Prime Video)
Punta in alto anche Amazon con questa serie antologica che cerca di raccontare tutte le sfumature dell'amore di oggi. Un cast da far invidia: Anne Hathaway, Tina Fey, Dev Patel, Andrew Scott, Olivia Cooke, Andy Garcia, Sofia Boutella e chi più ne ha, più ne metta...

The Mandalorian - 12 Novembre (Disney+)
La Disney ha annunciato in questi giorni tutti (o quasi) i suoi futuri progetti. Tra i più attesi questa serie live-action che nella saga di Star Wars va a posizionarsi fra episodio VI eVII. Pedro Pascal fa da ulteriore garanzia.








In breve, parliamo anche delle altre numerosissime serie minori, a partire dalle sit-com con la più classica battaglia d'amore di Bob❤ Abishola (23 Settembre - CBS, prodotta da Chuck Lorre), il classico vedovo in cerca di compagna di The Unicorn (26 Settembre - CBS) e la rinascita di una madre in Carol's Second Act (26 Settembre - CBS) in cui la protagonista decide di realizzare il sogno di una vita e laurearsi in medicina. Cast d'eccellenza Patricia Heaton, Kyle Maclachlan e Ashley Tisdale. Infine, il ritorno del musical con Perfect Armony (26 Settembre - NBC).

Non mancano ovviamente serie dedicate al paranormale a partire da Undone (13 Settembre - Amazon Prime Video) con Rosa Salazar che si risveglia dopo un grave incidente e scopre di poter interagire con il tempo. Userà questo potere per far chiarezza sulla morte del padre. Ancora paranormale in Evil (26 Settembre - CBS) in cui però è l'occulto ad essere al centro delle indagini di due scettici investigatori, infine con Raising Dion (4 Ottobre) Netflix mette al centro i problemi di una madre single e di un figlio con poteri da tenere nascosti. Non sarà facile.

Spazio anche alle serie di genere, dal giudiziario di All Rise (23 Settembre - CBS) e Bluff City Law (23 Settembre - NBC, con Jimmy Smiths) all'investigativo di Prodigal Son (23 Settembre - FOX) e Emergence (24 Settembre - ABC, con Allison Tolman). Un occhio di riguardo a Stumpdown (24 Settembre - ABC) tratta dall'omonima graphic-novel e con protagonisti i beniamini di How I met your mother e New Girl Cobie Smulders e Jake Johnson, e Almost Family (2 Ottobre - FOX) con le figlie di un dottore che a insaputa delle pazienti sostituiva il suo sperma a quello dei donatori unite ad intentargli causa.

Per finire, i remake/sequel/spin-off di dubbio gusto come Batwoman (6 Ottobre - The CW), Nancy Drew (9 Ottobre - The CW), Treadstone (15 Ottobre - The CW, sull'universo di Jason Bourne) e The L World - Generation Q (8 Dicembre - Showtime).

7 commenti:

  1. Super post di grande utilità che consulterà spesso, la notizia del film su “Breaking Bad” ha fatto il vuoto attorno a se, ma ci sono ritorni niente male, a parte il solito “AHS” che si gioca la data Orwelliana, grande attesa per “Peaky Blinders 5” e sono anche un po’ curioso di vedere questo “The Mandalorian”, chissà quando il servizio Disney+ sarà disponibile in uno strambo Paese a forma di scarpa però. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo tardi, ma ancora senza risposte per Disney*. Non che muoia dalla voglia di avere un altro abbonamento, ma una prova -soprattutto con questa serie- vorrei farla.
      Gli Shelby sono attesissimi ma visti gli arretrati, aspetto sbarchino su Netflix, Cillian mi perdonerà :)

      Elimina
  2. Aspetto The Affair e, nel mentre, spero di recuperare l'ultima di Shameless e Sorry for your loss. Felice per l'arrivo di Cercando Alaska, che potrebbe piacerti parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi ancora vedere Sorry for your loss?!?
      Prepara i fazzoletti e corri a recuperare!

      Elimina
  3. Tanti bei ritorni, incrociamo le dita, perché le premesse non sono incoraggianti.

    RispondiElimina
  4. Un autunno interessante. Son curioso di The Affair visto che la quarta stagione mi era appena più piaciuta, così come The marvelous Mrs Maisel, anche se ci vorrà ancora un bel po'. Vorrei recuperare Peaky Blinders ma 5 stagioni mi pesano. Sulle novità vedremo, devo riflettere un attimo, ma credo che On Becoming a God in Central Florida e Unbelievable potrei vederle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se The Affair mi vede restia (avrei finito tutto con la quarta, una chiusa non perfetta ma sentita, ora si tira avanti con metà del cast...), ti consiglio vivamente il recupero di Peaky Blinders. Stagioni brevi ma intense, e poi devi entrare a far parte anche tu del club dei cuori infranti da Cillian Murphy/Tommy Shelby ;)

      Elimina